Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Montella: Occhio al Pescara, futuro Deulofeu non dipende da me

01/04/2017 13:42

Milan, Montella: Occhio al Pescara, futuro Deulofeu non dipende da me |  Sport e Vai

MONTELLA MILAN CONFERENZA - Dopo la sosta per le Nazionali è tempo di tornare con il campionato di Serie A. Il Milan di Vincenzo Montella andrà in scena allo stadio Adriatico di Pescara dove affronterà gli abruzzesi di Zdenek Zeman. Sarà una gara da affrontare con la massima attenzione per i rossoneri, che devono tornare a Milano con i 3 punti in tasca se vogliono conquistare un posto in Europa. Alza la guardia in vista della trasferta di domani(ore 15.00) l'aeroplanino in conferenza stampa a Milanello: "Devo valutare i rientranti dalla Nazionali, come Bacca e Zapata, che oggi si sono allenati regolarmente ma sono da monitorare costantemente. Può sembrare una partita facile sulla carta, ma non è affatto così. Dobbiamo avere un atteggiamento umile ma allo stesso tempo da grande squadra. In questo campionato abbiamo dimostrato di saper tenere alta la concentrazione in partite apparentemente più complicate, mentre siamo incappati nell'errore in match più abbordabili".

Il Milan è una delle poche squadre in ambito europeo ad aver schierato tutti i giocatori di movimento dal 1'. Per Montella è un fatto positivo che dimostra un buon valore complessivo dei suoi ragazzi: "Non è un motivo di vanto però è un cosa che fa piacere. Significa che tutti gli elementi in rosa si stanno impegnando e stanno meritando delle chance di giocare. Vedo una squadra convinta, compatta e consapevole dei propri mezzi. Andiamo avanti così e possiamo toglierci delle belle soddisfazioni".

Su Deulofeu e il possibile addio a fine stagione in direzione Barcellona il tecnico è sereno: "Sono davvero felice di come si stia compartando, e per lui che sta dando continuità di prestazioni. Per quanto riguarda il suo contratto non dipende da me, ma è chiaro che vanno fatte tante valutazioni: economiche, tattiche, generali, obiettivi finali, e quant'altro. Posso dire di apprezzare il calciatore, ma egoisticamente se dovesse andar via può arrivarne un altro, quindi non c'è problema". Infine una valutazione sul prossimo mercato e le condizioni fisiche di Suso: "Il Milan guarda tanti giocatori, giovani, meno giovani, italiani e stranieri. E' chiaro che se un giocatore merita gioca a prescindere dall'età o dal fatto di essere italiano o meno. Ci sono tanti esempi di giocatori giovani ma che giocano a livello internazionale già da un po' di tempo come Verratti, Berardi, Bernardeschi, Belotti, Romagnoli e Donnarumma. Per quanto riguarda Suso posso dire che ho la sensazione di poterlo avere a disposizione già dalla settimana prossima, ma non voglio mettere pressione al ragazzo e allo staff medico".

Valter Spada


Tags: milan conferenza montella

Articoli Correlati