Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan non molla Illaramendi: è lui l'obiettivo numero uno

04/12/2014 10:55

Il Milan non molla Illaramendi: è lui l'obiettivo numero uno  |  Sport e Vai

In questi giorni tante voci si sono accavallate circa gli obiettivi del Milan nel prossimo calciomercato. Molte sono autentiche, dato che Adriano Galliani sta seguendo piste diverse per accontentare Pippo Inzaghi e garantirgli i rinforzi da lui richiesti per gennaio. Tuttavia c’è un nome che rappresenta il vero obiettivo dei rossoneri per il mercato di riparazione: Asier Illaramendi. Il 24enne basco del Real Madrid, infatti, è ritenuto il giocatore ideale da aggiungere al centrocampo del Milan, in cerca di un uomo che riesca ad abbinare qualità e quantità davanti alla difesa.

CERCASI TUTTOCAMPISTA. Inzaghi, infatti, è stato chiaro: al Milan serve un giocatore che faccia da regista, da primo motore al gioco della squadra, con visione di gioco e capacità di giostrare il pallone sia sul lungo che sul breve; contemporaneamente, però, questo elemento deve avere buone doti difensive, dovendo giocare in una posizione delicata come quella di centrale davanti alla difesa in una mediana a tre. Illaramendi possiede queste caratteristiche e grande personalità, non è un caso se, nell’estate del 2013, il Real Madrid investì la bellezza di 30 milioni di euro per prelevarlo dalla Real Sociedad.

AI MARGINI NEL REAL. Da allora, il basco non ha avuto grandi chance per mettersi in mostra, ma principalmente a causa della grande concorrenza nell’organico madridista. Quest’anno, con l’arrivo al Real di Toni Kroos, Illaramendi ha collezionato solo scampoli di gara, mettendo assieme appena 212 minuti nella Liga e giocando da titolare, tra coppe e campionato, appena 4 partite. Nel Milan, invece, il centrocampista potrebbe recitare un ruolo da protagonista.

IPOTESI PRESTITO. La trattativa tra i due club non sarebbe difficile da imbastire, dati gli ottimi rapporti che da sempre vantano Milan e Real Madrid. Il cartellino di Illaramendi si è deprezzato nel corso degli ultimi anni, ma il suo valore è ancora piuttosto alto: i blancos chiedono 20 milioni per cederlo, troppo per i rossoneri. Galliani lavora, dunque, alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto da discutere a giugno, una volta che il giocatore avrà dimostrato le sue qualità nella Serie A. Una via prudente, ma che potrebbe convincere il Real e regalare ad Inzaghi il regista che sogna.


Tags: real madrid GALLIANI INZAGHI prestito illaramendi

Articoli Correlati