Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Mexes rinnova. Abate e Abbiati no: per la porta in arrivo Agazzi o Marchetti

20/11/2013 17:09

Milan, Mexes rinnova. Abate e Abbiati no: per la porta in arrivo Agazzi o Marchetti |  Sport e Vai

Grandi manovre in casa Milan in vista della lunga rincorsa che la squadra di Allegri dovrà fare per ritornare nelle zone più nobili della classifica di Serie A. In attessa degli ormai certi arrivi di Honda (che si è anche messo a studiare italiano con lezioni ad hoc su Skype) e Rami nella sessione di calciomercato invernale, i rossoneri stanno lavorando per alcuni importanti rinnovi contrattuali. In particolare, Galliani starebbe tentando di blindare Abate e Mexes, ritenuti importanti pedine dello scacchiere tattico di Allegri e del futuro. Se con Abate le parti sembrano ancora molto distanti dall'accordarsi, per il difensore francese nelle ultime ore si sono fatti passi da giganti verso la stipula di un nuovo contratto: Mexes ha infatti accettato la proposta di Galliani di spalmarsi l'ingaggio attraverso un prolungamento triennale (o biennale) e ad ore dovrebbe firmare l'accordo.

Sarà ancora Mexes a guidare la difesa del futuro del Milan: il difensore ex Roma, felice anche per l'arrivo in rossonero di un suo grande amico quale Rami, ha deciso di legarsi "a vita" con il club milanese e sta per sottoscrivere un contratto triennale che permetterà ai rossoneri di abbattere ulteriormente il monte ingaggi. Nei ranghi di mister Allegri, infatti, il roccioso centrale è tra i giocatori con lo stipendio più elevato, pari a ben 4 milioni di euro netti a stagione. Secondo alcune indiscrezioni, quindi, Mexes percepirà 1.7 milioni di euro per 3 anni, anche se rimane ancora in piedi l'ipotesi di un rinnovo biennale da 2 milioni e rotti di euro.

Intanto rimane caldo il problema portiere: con Abbiati che difficilmente rinnoverà e che sarà quindi libero di cambiare squadra alla fine di questa stagione, il Milan sta cercando un estremo difensore di qualità che possa garantire esperienza e solidità alla martoriata retroguardia rossonera. Sondato Marchetti, in rotta con la Lazio ma ancora troppo costoso, nelle ultime ore Galliani si era mosso per Victor Valdes del Barcellona, anche lui in scadenza di contratto a giugno e acquistabile in estate a parametro zero. Sul portiere della Spagna, però, si è catapultato il Monaco di Ranieri, pronto a convincere il giocatore a suon di milioni. Con Gabriel che non ha ancora convinto del tutto lo staff tecnico del Milan, rimane ancora aperta la strada che va verso Agazzi del Cagliari, libero a partire dal prossimo giugno.

Gabriele Vecchi


Tags: milan GALLIANI Mexes Valdes marchetti Agazzi Calcio

Articoli Correlati