Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Matri e Montolivo suonano la carica: "Battiamo la Juve"

04/10/2013 16:41

Milan, Matri e Montolivo suonano la carica: "Battiamo la Juve" |  Sport e Vai

Mancano solo due giorni al big match della settima giornata di Serie A tra il Milan e la Juventus e la febbre continua a salire. In casa rossonera, mister Allegri sta pensando a qualche cambiamento tattico per imbrigliare il gioco degli avversari: Conte, infatti, non dovrebbe modificare lo schieramento, presentando il solito 3-5-2 nonostante il periodo no degli esterni di centrocampo. Proprio per questo, l'allenatore del Milan vorrebbe aumentare la densità in mezzo al campo, proponendo tre mediani muscolari a supporto del tridente offensivo, con gli esterni chiamati a raddoppiare in fase difensiva.

Riccarco Montolivo, che rientrerà dall'infortunio proprio per l'importante match di domenica sera, potrebbe partire sin dal primo minuto, anche se Allegri non ha ancora sciolto le riserve: “Mi aspetto una gara molto equilibrata e combattuta” ha dichiarato il centrocampista del Milan, intervistato da Il Corriere della Sera. “Contro la Juventus è sempre una partita dal fascino particolare. Dopo una brutta partenza, adesso siamo chiamati a vincere: un successo contro una squadra così forte potrebbe ridarci sicurezza e autostima. Certo, una sconfitta non sarebbe un dramma, siamo ancora all'inizio del campionato” ha concluso il mediano, pronto a indossare nuovamente la fascia da capitano già dalla prossima partita.

Anche Alessando Matri, grande ex dell'incontro, ha voluto dire la sua sulla sfida contro i bianconeri. Intercettato da SkySport, il bomber ha dichiarato di essere pronto per la partita: “Sto aspettando il mio primo gol, speriamo che il destino voglia regalarmelo proprio contro la Juventus. Sicuramente se dovessi segnare esulterò, la gioia del gol sarebbe tanta e non è bello strozzarla. Ho esultato dopo aver segnato al Cagliari” punge l'attaccante. “Non sono alla ricerca di rivincite” ci tiene però a precisare, “con tutto l'ambiente sono rimasto in ottimi rapporti. Ho soltanto voglia di fare bene, per me e per il Milan”.

Stando alle ultime novità, i rossoneri schiereranno Abate ed Emanuelson come terzini; Mexes e Zapata sono chiamati al riscatto, al centro della difesa. A centrocampo Poli, De Jong e Muntari daranno il loro contributo di muscoli e corsa, mentre Montolivo, se schierato dall'inizio, giostrerà dietro alle due punte: Robinho e Matri.

GVM


Tags: juventus milan serie a allegri Probabili Formazioni matri Montolivo probabile formazione Calcio

Articoli Correlati