Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, leggi questa lettera aperta di Ordine

09/07/2020 08:07

Milan, leggi questa lettera aperta di Ordine |  Sport e Vai

Caro Milan ti scrivo. Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews indirizza una lettera aperta indirizzata alla famiglia Singer, sede degli uffici di Elliott. Questi i passaggi essenziali:

Gentili Paul e Gordon Singer,

So che avete dedicato a questa impresa cifre consistenti per pagare i debiti lasciati dalla gestione Fassone-Mirabelli e per tentare di rilanciarlo così da metterlo sul mercato e renderlo appetibile. I tifosi del Milan, sul punto di un azionista così solido finanziariamente, non possono coltivare rimpianti...Avete scelto un ad di fiducia, Ivan Gazidis, conosciuto a Londra, all’Arsenal, con risultati -riferiscono i report inglesi- non esaltanti. Sorpresi e anche seccati per la piega che ha preso il Milan negli ultimi mesi avete chiesto e ottenuto da Gazidis di occuparsi direttamente anche della divisione tecnica: tutto secondo le norme che governano le società.

Questo Milan non è da rifondare per Ordine

Il Milan non è tutto da cambiare secondo la firma de Il Giornale che invita a una riflessione: "Dalla ripresa del campionato, il Milan allenato da Pioli ha infilato una striscia di prestazioni oltre che di risultati di notevole interesse... Gazidis ha scelto Rangnick per la prossima avventura... Quello che segnalo è una legge non scritta del calcio secondo la quale rivoluzionare ogni stagione una squadra, un management, non è una scelta giudiziosa. Specie se in questo caso si aggiunge due elementi: il ridotto tempo a disposizione per preparare la stagione 2020-2021 e la difficoltà di adattamento a casa Milan del tecnico tedesco che ha cultura ed esperienze diverse da quelle italiane.

Il Milan va costruito cambiando poco

Il Milan ha offerto cose buone secondo Ordine: per esempio il rendimento della coppia di centrocampo Bennacer-Kessiè, per esempio la maturità di Calhanoglu, il recupero di Paquetà, Conti e Leao che sembravano persi alla causa. Hanno tutti tratto giovamento dalla presenza di un precettore come Ibra, decisivo anche per valorizzare Rebic che non è certo un debuttante. La morale è questa: nel calcio si costruisce cambiando poco e nel posto giusto come dimostrano dalle nostre parti la striscia juventina, i progressi della Lazio, la rivelazione Atalanta. Non ho la pretesa di dare suggerimenti. Tocca a voi riflettere prima di dare via libera a Gazidis ricordando che da oggi in avanti sarete giudicati non più dai milioni investiti ma dai piani allestiti e dai collaboratori scelti.


Tags: milan pioli ivan gazidis

Articoli Correlati