Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan - Lazio, probabili formazioni: Zaccardo titolare, nel tridente torna Kakà

30/10/2013 11:11

Milan - Lazio, probabili formazioni: Zaccardo titolare, nel tridente torna Kakà |  Sport e Vai

Le probabili formazioni di Milan - Lazio. Il traballante Allegri ha scelto di mandare in campo stasera contro la Lazio una formazione che sarà sensibilmente diversa da quella scesa in campo nel disastroso primo tempo di Parma, sia negli uomini, sia nel modulo. Il tecnico toscano ha deciso di tornare infatti al suo marchio di fabbrica, il tridente, con Kakà che torna titolare, in appoggio a un Balotelli chiamato a rifarsi dopo l’ultima, abulica prestazione.

FORMAZIONE CHE PERDE SI CAMBIA. Non poteva essere altrimenti: dopo il primo tempo al limite dell’osceno giocato contro il Parma tre soli giorni fa, Allegri si trova costretto a cambiare, in parte per esigenza di turn over, in parte perché un’altra gara del genere non può essere sicuramente ripetuta. Il Milan che stasera sfiderà la Lazio di Petkovic potrà dunque contare su alcune importanti novità, anche se non tutte potranno essere accolte con entusiasmo dei tifosi rossoneri. La probabile formazione  che scenderà in campo a San Siro vedrà dunque in porta Gabriel, e questo è senza dubbio un convincete attestato di stima da parte del tecnico rossonero, che potrebbe aver definitivamente scelto il brasiliano come il numero uno titolare della squadra. Dopo un primo match brillante contro l’Udinese, e qualche errorino a Parma, Gabriel sarà chiamato alla prova della verità, che servirà a capire se il giovane portiere ha già la maturità necessaria per giocare titolare in una big. In difesa, la nota lieta è il rientro di Mattia De Sciglio, che prenderà il posto del disastroso Constant di questo inizio stagione, mentre sulla destra verrà confermato Abate. Le noti dolenti invece arrivano dalla coppia centrale: con l’infortunio di Silvestre, e con Mexes ancora squalificato, a fianco a Zapata Allegri è obbligato a scegliere Zaccardo, mentre il ragazzotto Vergara si accomoderà in panchina.

RITORNO AL TRIDENTE. Sulla mediana, invece, Allegri si affida al solito mastino De Jong, ad agire da frangiflutti davanti alla difesa, mentre ai suoi lati tornerà il tuttofare Muntari, che prenderà il posto di un Andrea Poli comunque tra i più positivi in questo avvio disastroso, con l’immancabile Montolivo a dare qualità alla manovra. Ma i cambiamenti maggiori nella formazione del Milan si vedranno soprattutto in attacco, ma più nel modulo che negli uomini. Il tecnico rossonero tornerà infatti a schierare il tridente, che vedrà al centro Balotelli, che dopo l’opaca prestazione di Parma, a cui ha fatto seguito la sostituzione a inizio ripresa, Super Mario è chiamato a rispondere sul campo, per allontanare anche quelle voci di mercato che lo vorrebbero partente già alla fine di questa stagione. Ai suoi fianchi, verrà schierato a destro Birsa, diventato inamovibile nello scacchiere di Allegri,  e a sinistra spazio a Kakà, che dovrà dare continuità alle sue ultime buone prestazioni. Il Milan, ora come non mai, ha bisogno del suo fuoriclasse per tornare a sorridere.

Questa dunque la probabile formazione del Milan contro la Lazio:

Milan (4-3-3) : Gabriel; Abate, Zapata, Zaccardo, De Sciglio; Montolivo, De Jong, Muntari; Birsa, Balotelli, Kakà.

Andrea Carobbio


Tags: milan allegri Probabili Formazioni kakà milan-lazio formazione milan

Articoli Correlati