Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan lavora ad un'opzione su Mandragora, stellina del Genoa

13/11/2014 11:39

Il Milan lavora ad un'opzione su Mandragora, stellina del Genoa |  Sport e Vai

Acquisti per dare una mano subito a Pippo Inzaghi e altri per guardare al futuro. Il calciomercato di gennaio del Milan potrebbe avere una doppia prospettiva, almeno a giudicare le mosse che sta preparando Adriano Galliani. Da una parte, infatti, il dirigente rossonero vuole assicurare al suo tecnico un paio di rinforzi per rilanciare il Milan nella corsa al terzo posto e alla Champions League; dall’altra, però, in accordo con la nuova filosofia del club rossonero, Galliani vorrebbe gettare le basi per l’ingaggio di giocatori giovani e talentuosi, sui quali costruire il futuro del Milan. Come, ad esempio, Rolando Mandragora, rivelazione del Genoa nel match vinto a sorpresa dalla squadra di Gasperini contro la Juventus qualche settimana fa.

EXPLOIT CONTRO I CAMPIONI. Quella resta l’unica gara di Mandragora in Serie A, ma che gara. Il 17enne centrocampista napoletano ha impressionato contro i campioni d’Italia per personalità e carattere, riuscendo a mettere in grande difficoltà campioni come Pogba, Marchisio e Vidal. Gran fisico, tanta forza e un’intelligenza tattica sorprendente per un ragazzo tanto giovane: queste le qualità principali messe in campo da Mandragora, che, a quanto pare, non sarebbe passato inosservato al Milan. Proprio nel settore centrale del campo, infatti, i rossoneri hanno bisogno di rinforzi, soprattutto se si considera che, escludendo Andrea Poli, l’età media dei centrocampisti rossoneri si aggira attorno ai trent’anni e che un elemento fondamentale come Nigel De Jong è in scadenza di contratto e potrebbe lasciare la squadra nei prossimi mesi.

OPZIONE ROSSONERA. Mandragora, naturalmente, non è ancora un giocatore pronto per sostenere il ruolo di titolare in una squadra prestigiosa come il Milan. Ma potrebbe farlo in futuro ed è per questo che Galliani vorrebbe giocare d’anticipo, raggiungendo con il Genoa un accordo per un’opzione sul cartellino del giocatore, in modo da porsi in una situazione di vantaggio nel caso in cui altri club potessero interessarsi al mediano. I rapporti tra Genoa e Milan, com’è noto, sono ottimi e molto probabilmente Galliani non dovrebbe faticare più di tanto a convincere Preziosi a concludere questo genere di operazione. Il resto, poi, starà al giocatore: se Mandragora dovesse concretamente dimostrare di valere il Milan, allora il club rossonero avrebbe già le carte in regola per fare del napoletano un proprio giocatore.


Tags: preziosi genoa gasperini opzione mandragora

Articoli Correlati