Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la rassegna stampa: Dall'idea Reina al modello MiraMilan

05/09/2017 08:59

Milan, la rassegna stampa: Dall'idea Reina al modello MiraMilan |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei tre quotidiani sportivi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
La Rosea, nel taglio alto della sua prima, apre con il calciomercato: "Occasionissime. Quante stelle in scadenza 2018, il Milan fa un sondaggio per Reina". Nel sommario: "I rossoneri non vogliono perdere Donnarumma, ma quella clausola...". Si prosegue a pagina 10: "Milan, idea Reina". Nel sommario "Donnarumma ha una clausola da 70 milioni e piace al PSG: i rossoneri si cautelano...". A pagina 5, nella probabile formazione della Nazionale azzurra in campo stasera contro Israele, spazio a Conti come terzino destro nel 4-2-4. A pagina 6, in taglio basso, si parla di Under 21: "Poker alla Slovenia e spettacolo, bella l'U21 di Chiesa e Cutrone (7 in pagella)". A pagina 14 c'è uno speciale della Gazzetta, dove si ripercorre l'ultima Champions League vinta ad Atene contro il Liverpool: "E sono sette! Inzaghi show, ciao Istanbul". Il titolo di pagina 15: "Romagnoli, cuore a metà. All'Olimpico gran ritorno". Nel sommario: "L'ex giallorosso, tifoso laziale, pronto a subentrare a Musacchio. A Roma ha esordito in A, ora vuole riprendersi il Milan dopo l'infortunio". Nel doppio catenaccio: "Il difensore si era infortunato al menisco nel derby dell'aprile scorso. Seguita la terapia conservativa, si era rivisto a Skopje nella difesa a 3". Poi di spalla: "E ora occhio a Paletta-Gomez i sopravvissuti". Nel sommario, sulle "gerarchie in difesa": "Dovevano partire, saranno preziosi. Come Sala nel '99 o Roque Junior 2003".

CORRIERE DELLO SPORT
Il quotidiano romano a pagina 17: "Le due facce del Diavolo". Nel sommario "Milan rivoluzionato dal mercato: Montella ha a disposizione una rosa ampia per più soluzioni tra  e campionato. Ma dovrà trovare anche alcuni punti fermi". Nell'occhiello: "I rossoneri vogliono tornare protagonisti e l'hanno dimostrato in estate. Per questo sarà fondamentale gestire bene la squadra nel doppio impegno". Nel catenaccio: "In attacco può scegliere tra Kalinic, André Silva e Cutrone. Il giovedì prove tattiche e nuovi moduli. Meno rischi in campionato". Di spalla le dichiarazioni di Borini: «Ora voglio conquistare la nazionale ». Anche in questo caso spazio all'Italia, pagina 4, con Conti probabile titolare; e all'Under 21, pagina 6: "Di Biagio trova i gol del futuro. Travolta la Slovenia, prima rete per Cutrone (7 in pagella)".

TUTTOSPORT
La prima del quotidiano di Torino, in taglio basso: "Il metodo Mirabelli, così ti scovo il talento". Si passa a pagina 16: "Il mercato di Mirabelli. Modello MiraMilan". Nel catenaccio "una struttura piramidale, 10 osservatori e due responsabili: così il d.s. ha rivoluzionato il club rossonero". Di spalla: "Ifis spiega le fideiussioni per Bonucci e Biglia". Nel pezzo: «In queste operazioni si prendono rischi, ma consapevoli. Per noi è stata normale amministrazione». Infine, a pagina 17, di spalla: "gli esuberi in lista Uefa". E ancora: "Segnale distensivo. Due difensori (Paletta e Gomez) e due centrocampisti (Sosa e Mauri) non devono minare la serenità del club".


Tags: milan rassegna stampa Borini

Articoli Correlati