Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, la gioia di Pioli: “Abbiamo dimostrato una cosa”

06/12/2020 23:14

Milan, la gioia di Pioli: “Abbiamo dimostrato una cosa” |  Sport e Vai

Stefano Pioli è raggiante al termine del match del suo Milan sul campo della Sampdoria. I rossoneri restano al primo posto in classifica e si prendono sempre di più il ruolo di favoriti alla vittoria finale. Una prova sontuosa quella della squadra che doveva fare a meno di giocatori importanti e ai microfoni di Sky, Pioli è felice.

Ai ragazzi ho detto che siamo una squadra vera. La qualità migliore di questo gruppo è che sfrutta tutte le situazione, anche quelle negative, per dimostrare il suo valore. E’ la prima volta che giochiamo senza Kjaer, Bennacer e Ibra, tre giocatori molto importanti. Noi vogliamo vincere tutte le partite, sappiamo che non sarà possibile, ma dobbiamo avere entusiasmo in ogni singola gara. La mia esultanza? Per fortuna corrono più forte di me. Pensavo avessimo chiuso la gara ma mi sbagliavo. Il gol subito ha complicato la gara. Credo sia giusto festeggiare ed esultare. Queste sono le gare più difficili.

Una vittoria arrivate nonostante le assenze, in particolare quella di Ibrahimovic e quella di Kjaer, due giocatori fondamentali nel processo di crescita del gruppo rossonero.

Sappiamo quanto Zlatan ci ha aiutato a crescere e ci auguriamo di riaverlo con noi il prima possibile, stessa cosa vale per Kjaer. Ma ogni giocatore ha messo del suo per farci crescere. Le rivali? Le squadre forti stanno arrivando. Inter, Juve e Napoli sono quelle più attrezzate. Noi dobbiamo pensare al nostro lavoro, dobbiamo stare più attenti sui calci piazzati perché rischiamo di pagare. Oggi abbiamo attaccato troppo la profondità, quando potevamo rientrare e rifiatare.


Tags: sampdoria milan stefano pioli

Articoli Correlati