Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Juve, Sarri: Litigo solo con Higuain

06/07/2020 16:17

Milan-Juve, Sarri: Litigo solo con Higuain |  Sport e Vai

Milan-Juve arriva nel momento migliore per la classifica e nel momento peggiore per l'emergenza assenti in casa bianconera. Sarri vorrebbe mantenere almeno il +7 sulla Lazio (impegnata sempre domani con il Lecce) ma si aspetta una vera battaglia: "Il Milan è una squadra che ci ha creato difficoltà per tutta la stagione. Hanno fatto le ultime partite su grandi livelli, ha fatto una vittoria importantissima contro la Lazio. Incontrare il Milan in questo momento è complicato, è un periodo in cui le partite sono tutte difficili e sbagliare una partita può essere estremamente facile. Nessuno sta benissimo sul piano fisico, l'aspetto mentale fa la differenza, possono venire facilmente fuori risultati non scontati. Ho detto ai ragazzi che sarà un mese molto difficile, guardiamo solo alla partita di domani e non guardiamo neanche a chi affronteremo la prossima volta".

Sarri e la formazione obbligata

Per Milan-Juve Sarri non ha molte scelte da fare sulla formazione: "Le soluzioni scontate sembrano Rugani e Higuain. Tutti parlano di rosa ampia ma in questo momento non ci sono molte soluzioni. Chiellini e Alex Sandro hanno fatto ieri il primo allenamento, da questo a essere in condizione per la partita ne passa. Ramsey è sempre un opzione. E’ un giocatore che ci da palleggio e ci da soluzioni offensive anche come centrocampista. Potenzialmente è quello che della mediana segna di piu e nell’ultima gara non è entrato solo perche avevamo bisogno di uno stabilizzatore come Matuidi. Sono contento di quello che ho visto fare alla squadra in questo peridoo. Ma siamo consapevoli che possiamo migliorare ancora".

Sarri e le liti con Higuain

Prima di Milan-Juve c'è chi (Sconcerti) ha scritto di liti con Higuain, Sarri spiega: " “Tutti dicono che durante la stagione ho litigato un pò con tutti. In realtà l’unico con cui litigo è stato Gonzalo, lui necessita di essere trattato cosi per tirare fuori il meglio di sè. Mentalmente sta meglio, fisicamente non so che tipo di tenuta possa avere in questo momento. Sembra stare meglio dal punto di vista mentale. Dite che deve essere coccolato? Un po' e un po'. Quando va in depressione va supportato e coccolato, quando va in esaltazione va sbattuto al muro".


Tags: higuain milan-juve sarri

Articoli Correlati