Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, i tifosi sognano un altro ritorno

02/11/2020 10:01

Milan, i tifosi sognano un altro ritorno |  Sport e Vai

Il Milan del futuro l'ha tratteggiato chiaramente Ivan Gazidis nel suo recente intervento: un manifesto programmatico preciso che prevede l'ingaggio di giovani talenti da far crescere fino a farli diventare top, magari grazie all'aiuto di qualche chioccia. Un progetto che già sta vedendo i suoi frutti nel presente: sotto l'ombra di Ibra i boys rossoneri stanno facendo passi da gigante. Lo svedese è un totem, una guida, un insegnante severo e burbero che rimprovera sempre ma con lui vicino tutti hanno fatto progressi e continueranno a farli. Chiaro dunque che sul mercato nel prossimo futuro si andrà a cercare altri talenti da svezzare ma se arrivasse anche un'altra chioccia?

La coppia dei sogni Ibra-Thiago fa sognare i tifosi

Se c'è un ruolo scoperto in questo Milan capolista è quello in difesa, dove invano Maldini ha provato fino all'ultimo a inserire un'altra pedina. Tra i sogni di mercato c'era anche un altro ritorno, quello di Thiago Silva in uscita dal Psg a parametro zero. Il brasiliano avrebbe detto sì con entusiasmo ma l'idea è nata e morta presto, alla luce dell'ingaggio insostenibile del centrale sommata alla paura di avere in rosa due ultra35enni. Se è vero però che la politica del club è e sarà impostata sui giovani, è altrettanto vero che questo Milan è già cresciuto, probabilmente avrà bisogni di pochissimi rinforzi l'anno prossimo (tra cui un vice-Ibra a prescindere dalla permanenza o meno di Zlatan) e che l'esperienza di Thiago Silva potrebbe essere il toccasana per il probabile ritorno in Champions.

Dove sarebbe il Milan con Thiago al posto di Romagnoli?

Lui ora è felice al Chelsea ma se arrivasse una telefonata chissà che non possa riprendere in considerazione l'idea, specie se Ibra dovesse restare per ricomporre quella coppia dei campioni che vinse tanto in rossonero. E' dall'addio di quei due con direzione Psg che iniziò il declino del Diavolo, e se fosse dal loro ritorno l'inizio della definitiva rinascita? I tifosi intanto sognano: dove sarebbe ora il Milan con Thiago Silva al posto di Romagnoli?


Tags: milan ibrahimovic thiago silva

Articoli Correlati