Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Genoa, probabili formazioni: Inzaghi rilancia Cerci e Pazzini

27/04/2015 16:53

Milan-Genoa, probabili formazioni: Inzaghi rilancia Cerci e Pazzini |  Sport e Vai

Il Milan nel guado. Bocche cucite e aria pesante nel ritiro rossonero. Serve uno scossone, una vittoria convincente per restituire serenità in casa rossonera dopo il brutto ko di Udine, che ha allontanato quasi del tutto le prospettive europee. Per la squadra del sempre più discusso Inzaghi, del resto, è un vero e proprio scontro diretto: il Genoa di Gasperini è quattro punti più su ed intravede concretamente la possibilità di contendere l'ultimo posto utile per l'Europa League alla Fiorentina.

A Milanello in gruppo anche El Shaarawy e Montolivo, che però torneranno utili solo nelle prossime gare. Contro il Grifone in difesa riecco la coppia francese Rami-Mexes. A centrocampo dovrebbe trovar spazio Poli con De Jong e Bonaventura, nel tridente d'attacco Menez e Cerci potrebbero agire ai lati di Pazzini. Al Friuli proprio l'ex Atletico ed il 'Pazzo' hanno confezionato l'azione del gol del 2-1 nelle ultimissime battute di gara.

Sul fronte rossoblu, Gasperini deve fare a meno di Perotti, infortunato. Se il Milan propone un fresco ex, Antonelli, il Genoa risponde con Niang, vertice sinistro del tridente che dovrebbe essere completato da Iago Falque e Pavoletti. Nel centrocampo a quattro Edenilson e Marchese sono i cursori di fascia, con l'ex catanese favorito su Bergdich. Confermatissima la linea difensiva a tre Roncaglia-Burdisso-De Maio.

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Rami, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Bonaventura; Cerci, Pazzini, Menez. All.: Inzaghi

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich; Iago Falque, Pavoletti, Niang. All.: Gasperini


Tags: genoa milan tridente formazioni INZAGHI probabili

Articoli Correlati