Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Galliani: Berlusconi ordinò dalla clinica di prendere Lapadula

04/12/2016 15:35

Milan, Galliani: Berlusconi ordinò dalla clinica di prendere Lapadula |  Sport e Vai

GALLIANI BERLUSCONI CLINICA LAPADULA

Un acquisto nato in ospedale. Lapadula si sta rivelando l'uomo in più del Milan: il gol – il quarto in stagione – dell'ex Pescara ha consentito ai rossoneri di rimontare e battere il Crotone e Adriano Galliani, parlando a Milan Tv, rivela che l'intuzione di acquistarlo (piaceva anche al Napoli) è tutta di Berlusconi che ne indicò l'acquisto quando era in clinica: “Il merito dell'arrivo di Lapadula è tutto di Berlusconi. Era in clinica, mi ha chiamato e mi ha detto che dovevamo prenderlo subito. Io poi ho chiamato il presidente del Pescara e in pochi minuti abbiamo chiuso l’affare. Lui mi ha chiesto una certa cifra e io ho detto subito va bene. Tra Teramo e Pescara ha fatto 55 gol, eravamo convinti che potesse farli anche in Serie A. Quando l’ho chiamato la prima volta, gli ho detto del nostro interesse e lui ha detto subito sì. Il gol di oggi l’ho visto in tv”.

GALLIANI BERLUSCONI CLINICA LAPADULA MILAN - :Galliani ha già sentito anche Berlusconi al telefono: “L’ho appena sentito, ha sofferto tanto anche lui. L’anno scorso queste partite non le vincevamo. Il Crotone ha perso tante partite nel finale. Non era facile rimontare. 32 punti in 15 partite sono tanta roba. Ora ci guardiamo il derby di Roma, vediamo poi se saremo secondi da soli o insieme con la Roma. L’importante oggi era fare 3 punti. Con il mister abbiamo una scommessa: se vinciamo la domenica prima paga Montella, se pareggiamo invece pago io. Lo sconfitta non la contempliamo nemmeno. Non mi piace fare paragoni, ma se proprio devo dico che questa squadra ha lo stesso carattere della squadra di Capello”. Ultima riflessione su Pasalic: “E’ un grande talento, poi ha avuto un grave infortunio ma io sono convinto che se uno ha talento lo fa vedere. Si vede che Pasalic è un vero giocatore”.

GALLIANI BERLUSCONI CLINICA LAPADULA MONTELLA – Soddisfatto ovviamente anche Montella: “Non abbiamo mai perso la testa, il Milan è stato lucido in qualche modo, mi è piaciuto lo spirito, è stata una partita difficile ma non perché è stato sottovalutato l'avversario. Io le risposte le ho avute, temevo si potesse sottovalutare, questo non è successo ed è importante constatarlo. Ovviamente possiamo fare di più ma talvolta ci sono i meriti degli avversari, il Crotone può mettere in difficoltà il Milan. È successo anche con l'Inter, con il Sassuolo, con il Torino, il calcio italiano è questo". Inevitabile un commento su Lapadula, l'uomo che ha deciso il match. "È una bella favola - e la sta trasferendo anche agli altri, in due mesi gli stanno cambiando prospettive e status e questo se l'è guadagnato con il sudore. Se lo merita, questa rabbia agonistica non l'abbandonerà mai e la trasferirà agli altri. Se giocherà titolare quando torna Bacca? Me la sono cercata . Fino a due mesi fa doveva ancora debuttare in serie A, ora ha dimostrato di poter giocare con il Milan, con o senza Bacca, sta meritando questa maglia. I miei meriti sono minimi, ha delle qualità. Deve sapersi gestire nella preparazione alle partite, ma ha sempre dimostrato di avere qualità".

Stefano Grandi


Tags: milan GALLIANI berlusconi Lapadula

Articoli Correlati