Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, ecco quanti vantaggi economici se vendi Donnarumma al Psg

19/05/2019 15:17

Milan, ecco quanti vantaggi economici se vendi Donnarumma al Psg |  Sport e Vai

Con la spada di Damocle dell'Uefa sulle spalle appare chiaro che per il Milan, specie se dovesse fallire l'approdo alla Champions, sarà necessario qualche sacrificio sul mercato per rientrare nei piani finanziari. In particolare dovrà realizzare plusvalenze ed ecco perchè balla la posizione di Donnarumma. Il portiere piace al Psg che sarebbe disposto a pagarlo 55 milioni. Calcioefinanza spiega quanto guadagnerebbe il club rossonero da questa cessione, scrivendo: "Donnarumma è un prodotto del vivaio rossonero e il suo “cartellino” verrà iscritto nel bilancio del Milan al 30 giugno 2019 a 240.751 euro. Per questa ragione una cessione del portiere a 55 milioni si tradurrebbe in plusvalenza di poco inferiore sul bilancio del Milan al 30 giugno 2020.

Il beneficio per il bilancio rossonero però non terminerebbe qui. Il portiere campano è infatti uno dei calciatori più pagati della Serie A visto che, grazie anche alla scaltrezza dell suo procuratore Mino Raiola, guadagna 6 milioni netti all’anno (secondo quanto riportato dalla stampa sportiva). Questo significa, al lordo delle tasse, il costo di Donnarumma sul bilancio del Milan e di circa 11,1 milioni l’anno.

In totale quindi il rendiconto del club potrebbe registrare un beneficio di circa 66 milioni di euro. Di questi poco meno di 55 milioni di plusvalenza secca e altri 11,1 milioni di risparmio sul compenso del calciatore.


Tags: milan psg Donnarumma

Articoli Correlati