Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Crotone 1-0, Serie A: la Befana porta il gol di Bonucci

06/01/2018 15:51

Milan-Crotone 1-0, Serie A: la Befana porta il gol di Bonucci  |  Sport e Vai

Il Milan vince contro il Crotone grazie ad un fortunoso gol di Leonardo Bonucci ma è un successo più che meritato da parte del Diavolo, che ha dominato il match in lungo e in largo andando vicino al gol in innumerevoli circostanze.

Fermi al palo - Nel primo tempo c'è solo la squadra rossonera in campo, ma le occasioni sono sporadiche. I calabresi si difendono con ordine e quando i giocatori di Gattuso riescono ad arrivare al tiro peccano di precisione. Suso ci prova dopo appena cinquantuno secondi ma calcia debolmente fra le braccia di Cordaz. Poi ancora lo spagnolo e Bonaventura ci provano da fuori area ma con conclusioni deboli e fuori misura. Al venticinquesimo azione personale in contropiede di Calhanoglu, ma il turco non angola il diagonale e Cordaz respinge. Dieci minuti dopo conclusione al volo di Kessie, potente ma alta sopra la traversa. A tre minuti dall'intervallo superba giocata di Suso, tiro-cross forse deviato da Calhanoglu e Cordaz salva miracolosamente con l'aiuto del palo. Si arriva al riposo sullo 0-0, risultato che sta strettissimo al Milan. 

Dalla calza il dolce di Leo - Nella ripresa il Milan riparte ancora forte e colleziona una serie di calci d'angolo, da uno dei quali al nono minuto arriva la rete del vantaggio: Cordaz esce male di pugno mandando il pallone sulla nuca di Bonucci e dopo un fortunoso rimbalzo in fondo al sacco. Il team di Gattuso non si accontenta e continua a premere, con Cordaz che stavolta è strepitoso salvando su una conclusione dell'ottimo Bonaventura. Al quindicesimo annullato il raddoppio rossonero dal VAR, che nega la gioia del gol a Kessié. Al ventesimo l'unica occasione del match per il Crotone, con Donnarumma che salva benissimo su Trotta evitando un beffardo pareggio. Calhanoglu e Suso vanno ancora vicini al gol, poi ancora Cordaz salva su Bonaventura. Sette minuti di recupero, ma il punteggio non cambia e il Milan incamera tre punti.

Il tabellino del match

MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie (38' st Locatelli), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (31' st Kalinic), Çalhanoglu. A disp. A. Donnarumma, Gabriel, Gomez, Musacchio, Zapata, Borini, Montolivo, André Silva, Zanellato, Gabbia. All. Gattuso.

CROTONE: Cordaz; Sampirisi , Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden (18' st Crociata), Barberis (40' st Kragl), Mandragora; Trotta, Budimir (31' st Simy), Stoian. A disp. Festa, Viscovo, Suljic, Cuomo, Faraoni, Aristoteles, Izco. All. Zenga.

Arbitro: Maresca di Napoli.

Marcatori: 9' st Bonucci

Note: ammoniti Biglia, Kalinic (M), Mandragora, Martella (C).


Tags: milan tabellino serie a Crotone

Articoli Correlati