Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Chievo 3-2: Andre Silva l'uomo dei gol pesanti, Gattuso vola

18/03/2018 16:49

Milan-Chievo 3-2: Andre Silva l'uomo dei gol pesanti, Gattuso vola |  Sport e Vai

MILAN-CHIEVO - Il Milan batte 3-2 in rimonta il Chievo a San Siro. Dopo il vantaggio iniziale di Calhanoglu è arrivata la reazione d'orgoglio degli ospiti che hanno ribaltato il risultato. Nella ripresa però si svegliano le punte. Prima Cutrone, poi Andrè Silva fanno esplodere di gioia Gattuso, che si gode il sesto posto e dopo la sosta lancerà il guanto di sfida alla Juventus.

Le formazioni - Romagnoli out e Kalinic a casa per scelta tecnica. Gattuso conferma Cutrone al centro dell'attacco, Zapata centrale e Borini terzino destro. Il Chievo si schiera con un 4-3-1-2 con Giaccherini dietro a Stepinski e Inglese.

Vantaggio rossonero illusorio - La squadra di Gattuso preme fin dall'inizio e concretizza già al 10': Calhanoglu scaglia un fendente a fil di palo che sorprende Sorrentino. E' 1-0 Milan e partita in discesa, ma il Chievo non sta a guardare. Dopo la mezzora un micidiale 1-2 gialloblù firmato Stepinski-Inglese sancisce prima il pareggio e poi il sorpasso ospite. Giaccherini è quello dei tempi migliori e con uno stop a seguire si beve Borini e serve un comodo pallone per Stepinski che segna facile a porta sguarnita. Sessanta secondi dopo è Inglese a mettere la freccia con un destro potentissimo che si spegne sotto al sette. Milan alle corde, e risultato capovolto.

Cutrone spietato, Silva di più - Il Milan entra in campo nella ripresa a spron battuto. Biglia dal limite scarica un gran destro, Sorrentino non trattiene e Cutrone fa centro. Gol annullato per fuorigioco, ma il VAR rettifica giustamente e convalida il 2-2. Gattuso cambia modulo, esce Borini ed entra Andre Silva. Mossa azzeccata di Ringhio, perchè il portoghese si conferma uomo dai gol pesanti. Su azione di corner, in mischia il numero 9 rossonero trova il guizzo vincente e firma il 3-2. Gattuso a questo punto inserisce Musacchio per Cutrone (applauditissimo) e chiude la gara ancora con la difesa a quattro. Nel finale Kessie fallisce un rigore. Il Milan conquista tre punti vitali per coltivare ambizioni europee. Ora dopo la sosta c'è la prova del nove: all'Allianz Stadium parte la sfida alla Juventus.

 

Milan-Chievo 3-2: tabellino

MARCATORI: pt 10′ Calhanoglu (M), 33′ Stepinski (C), 35′ Inglese (C), st 8′ Cutrone (M), 37′ Silva (M)

MILAN (4-3-3) – G.Donnarumma; Borini (st 15′ Silva), Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (st 38′ Musacchio), Calhanoglu. A disposizione: Storari, Antonelli, Conti, Gomez, Locatelli, Mauri, Montolivo, Dias, Silva, Tsadjout. Allenatore: Gattuso.

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Castro (st 42′ Pellissier), Radovanovic, Depaoli; Giaccherini (st 26′ Hetemaj); Stepinski, Inglese (st 31′ Birsa). A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Cesar, Gobbi, Rigoni, Bastien, Leris, Pucciarelli. Allenatore: Maran.

NOTE: ammoniti Depaoli (C), Kessié (M), Calhanoglu (M), Jaroszynski (C), Giaccherini (C), Biglia (M), Stepinski (C), Cacciatore (C). Al st 45′ Sorrentino (C) para un rigore a Kessié (M).

 

A cura di Valter Spada

 


Tags: milan chievo serie a

Articoli Correlati