Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Champions: un film sulla rimonta del Liverpool a Instanbul

11/09/2014 08:46

Milan, Champions: un film sulla rimonta del Liverpool a Instanbul |  Sport e Vai
3-3_milan-liverpool

Da 3-0 a 3-3 in poco più di 10 minuti. La notte di Instanbul, finale di Champions League del 2005 è rimasto un incubo per i tifosi del Milan ma un sogno che diventa realtà per quelli del Liverpool. Quella pazza serata è diventata un film, ovviamente di sponsa inglese, dal titolo "One night in Istanbul"

Lo ha diretto James Marquand (figlio d'arte, il papà Richard diresse "Guerre Stellari: il ritorno dello Jedi") dall'11 settembre nelle sale cinematografiche inglesi. La finale di Champions 2005, dove il Milan in vantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo subì la rimonta dei reds di Benitez all'inizio della ripresa per poi perdere ai calci di rigore, fa da sfonda alla trama del film: quattro tifosi dei Reds partiti per la Turchia dopo un accordo con un gangster inglese. Ma una cameriera sexy, il ritrovamento di una borsa con denaro e una pistola che sembra quella di Clemenza ne "Il Padrino" mettono nei guai il quartetto.


Tags: milan rimonta ancelotti liverpool gerrard finale benitez crespo maldini dudek instanbul film champions league 2005

Articoli Correlati