Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan calciomercato: Filippo Inzaghi pensa ad Hatem Ben Arfa

30/07/2014 08:20

Milan calciomercato: Filippo Inzaghi pensa ad Hatem Ben Arfa |  Sport e Vai

Il centrocampista offensivo del Newcastle ha vissuto quattro stagioni complicate in Premier League, martoriato da parecchi infortuni e con non poche difficoltà di inserimento nel team.

In rottura con il club - Il francese ha infatti giocato pochissimo nell'ultima stagione del campionato inglese, collezionando in quattro anni un totale di 86 presenze, impreziosite da 14 reti e 18 assisti. Il giocatore di origini tunisine non vanta tuttavia nell'ultimo periodo di un'eccellente condizione fisica, essendo stato anche multato dal club di Alan Pardew per un sovrappeso di 5 chili e non ha preso parte al ritiro estivo della squadra in Nuova Zelanda.

Nel mirino del Milan - Hatem Ben Arfa sarebbe quindi in rotta con la società britannica, l'ideale per il mercato low cost amato da Adriano Galliani, che potrebbe strappare un offerta vantaggiosa per un talento mai esploso. Il transalpino è dotato di eccellenti qualità tecniche e di un buon controllo del pallone, imprendibile quando parte con le sue accelerazioni e con un buon dribbling. Gioca come esterno destro di metà campo, ma ama accentrarsi per tentare il goal con il suo mancino devastante. Il 27enne piace a Filippo Inzaghi, che vorrebbe a disposizione per la sua rosa un rapido centrocampista moderno.

Un'altra testa calda - L'atleta di Clamart sarebbe in ogni caso un'altra difficile gatta da pelare per i rossoneri, che hanno già da un paio d'anni intensificato un certo feeling con giocatori difficili da gestire, vedi Mario Balotelli e Adel Taarabt. Proprio il caratteraccio, oltre a una lunga catena di infortuni, è costato al francese gran parte della sua carriera in Francia, tra Olympique Lione e Olympique Marsiglia, serie negativa continuata poi nella sua esperienza in Gran Bretagna. Il talento comunque non si discute, per un giocatore che ha seguito tutta la trafila delle nazionali francesi e che ha debuttato con la casacca maggiore nel 2007.


Tags: filippo inzaghi hatem ben arfa milan calciomercato

Articoli Correlati