Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Messi, Ibrahimovic e Negredo: quando la Coppa ti fa bello

09/01/2014 09:21

Messi, Ibrahimovic e Negredo: quando la Coppa ti fa bello |  Sport e Vai

messigol

"Buon 2014 e...scusate il ritardo!" Devono averlo pensato in molti, deve averlo pensato lo stesso Lionel Messi nell'infilare per ben due volte la porta del Getafe al suo ritorno ufficiale con la maglia del Barcellona. La "Pulce" è stato il protagonista di un mercoledì da "Leoni" che ha visto sugli scudi, nelle rispettive Coppe Nazionali i grandi bomber, da Ibrahimovic, tripletta col Psg, a Negredo del City che ne ha fatti altrettanti sui 6 dei Citizens nella Coppa di Lega.

Mentre c'è ancora qualcuno, specie in Italia, che pensa alla Coppa come ad un impegno infrasettimanale da utilizzare per fare mero turnover, altrove si fa sul serio. Tata Martino si tiene Messi, in rodaggio dopo quasi due mesi di stop, in panchina: la Pulce entra al 64' sul 2-0 per i blaugrana (doppietta di Fabregas in precedenza) e mette a segno due reti nei minuti di recupero: un ottimo viatico per la supersfida di Liga, sabato contro l'Atletico.

Per non essere da meno, in Coppa di Francia, Ibrahimovic ne fa tre, il Psg demolisce il Brest 5-2: lo svedese griffa pure un assist. Per i parigini a segno anche Thiago Motta e Lavezzi. E per chiuedere in bellezza c'è stato il tennistico 6-0 sul West Ham nella semifinale d'andata della Capital One Cup con cui il Manchester City ha prenotato un posto in finale: scatenato Negredo, autore di una tripletta e Dzeko, che realizza una doppietta, Yaya Touré ha completato l'opera.

Luca Fusco


Tags: barcellona ibrahimovic messi manchester city coppa psg negredo Calcio in Francia Calcio in Inghilterra Calcio in Spagna

Articoli Correlati