Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Messi-Barcellona: Leo continua la battaglia

04/09/2020 15:45

Messi-Barcellona: Leo continua la battaglia  |  Sport e Vai

Messi e il Barcellona sembrano pronti a sfidarsi in una battaglia legale. Nella giornata di oggi, le news provenienti dalla Spagna rivelavano che il giocatore fosse pronto a rilasciare un comunicato stampa nel quale rivelava la propria intenzione di rimanere in blaugrana anche nella prossima stagione. Ma chi si aspettava una mossa del genere è rimasto senza dubbio deluso. 

La contromossa

Dopo il comunicato della Liga dello scorso 30 agosto che rivelava l’esistenza di una clausola da 700 milioni di euro, il giocatore argentino ha deciso di dire la sua sulla vicenda: “Non sappiamo quale contratto sia stato analizzato e su quali basi si sostiene che il suddetto preveda una casa applicabile nel caso il giocatore decida di risolvere tale vincolo in maniera unilaterale. Si tratta di un chiaro errore da parte della Liga”. Stando a quanto sostengono dalla parte dell’argentino: “Tale indennizzo non sarà applicato nel momento in cui la risoluzione del contratto richiesta dal giocatore avvenga al termine della stagione sportiva 2019-2020. Pertanto è ovvio che l’indennizzo di 700 milioni non è applicabile”. 

La replica

La Liga ha replicato immediatamente al comunicato: “La risposta del giocatore conferma l’interpretazione decontestualizzata e lontana dalla realtà di quanto letteralmente espresso nel contratto. Pertanto si ribadisce il contenuto del comunicato del passato 30 agosto”. 


Tags: barcellona messi Calcio

Articoli Correlati