Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mercato, i voti di Criscitiello: Inter 7, Juve da 6 e 4,5 alla Roma

05/10/2020 08:14

Mercato, i voti di Criscitiello: Inter 7, Juve da 6 e 4,5 alla Roma  |  Sport e Vai

Con la premessa di qualche cambiamento possibile in base ai potenziali colpi di oggi, ultimo giorno di mercato, Michele Criscitiello dà i voti al mercato della serie A. Il direttore di Sportitalia su Tmw promuove l'Inter come la migliore: "Voto 7, è un mercato fatto per vincere subito. Di programmazione non c'è nulla e se Conte quest'anno non vince andrà via con la coda tra le gambe e non potrà lamentarsi di nessuno. Centrocampo top, difesa in parte rinforzata, anche se a vedere bene le operazioni Conte ha distrutto giocatori forti per la difesa nerazzurra.

Milan Voto 6,5 Acquista Tonali, conferma Ibra e poi tante giovani scommesse in stile Atalanta. Operazioni intelligenti ma se ti chiami Milan devi avere anche delle forti garanzie. La squadra, comunque, è competitiva per i 4 posti e potrà regalare grandi soddisfazioni..

Napoli Voto 6,5. Osimhen è il vero colpo del calcio italiano e lo fa il Napoli con 70 milioni. Bene la cessione di Allan a 25, anche se la gestione non è stata perfetta. Non arrivano i 70 milioni di euro di Koulibaly e De Laurentiis ci resta molto male....Giuntoli, nel complesso, ha lavorato bene e il colpo Bakayoko fa chiudere in bellezza un mercato gestito sapientemente a due teste: quella di Giuntoli e quella di Gattuso.

Juventus Voto 6  - Puntare su Pirlo è stato un azzardo che quest'anno, l'ultimo di Ronaldo da contratto, la Juventus non si poteva concedere. Fare un intero anno con Paratici separato in casa, sapendo che sarà il nuovo DS della Roma non è il massimo. Dopo l'addio di Marotta, Agnelli si è un po' smarrito. Nedved non è l'uomo ideale sul quale costruire il mercato del futuro. Serve un sostituto di Paratici quanto prima. L'arrivo di Morata, la gestione di Dzeko e Suarez, le mancate cessioni e l'arrivo di Chiesa all'ultimo giorno di mercato sono tutte operazioni non marchiate Juventus.

Roma Voto 4,5 - Si salvano la cessione di Under e la conferma di Dzeko. Per il resto non puoi fare il tuo primo mercato senza Direttore Sportivo.  L'hanno buttata in caciara e rientrare tra le prime 4 sarà molto complicato per i giallorossi.


Tags: inter mercato voti

Articoli Correlati