Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli: Fallo su Dybala incommentabile, sapete che penso di Pasqua?

25/09/2019 11:25

Marelli: Fallo su Dybala incommentabile, sapete che penso di Pasqua? |  Sport e Vai

Altro che Dybala tuffatore, come qualcuno ha insinuato sui social nel commentare l'episodio che ha dato origine alla punizione-gol di Pjanic a Brescia. Per l'ex arbitro Luca Marelli quel fallo non va neanche commentato tant'è evidente e nel suo blog si sofferma su altro scrivendo: "Pasqua non ha subito, come ho sentito affermare, le proteste per mancanza di autorevolezza: in realtà ne ha mostrata fin troppa, fulminando con lo sguardo chiunque provasse a gesticolare eccessivamente. Non ha mai dato la sensazione di trovarsi in imbarazzo ma ha sempre gestito con carattere i capannelli formatisi in alcune circostanze, evitando qualsiasi eccesso. Nel complesso una prestazione di ottimo livello.

Solo sul disciplinare mi ha lasciato qualche dubbio.

Al sesto minuto, per esempio, ha ammonito Khedira per una trattenuta a centrocampo su Balotelli e, probabilmente, per aver sgambettato lo stesso attaccante del Brescia dopo il fischio:

Oggettivamente un’ammonizione che poteva evitare: sarebbe bastato un richiamo ufficiale per avvertimento Khedira di limitare l’irruenza. Non possiamo certo pensare che l’ammonizione sia avvenuta per aver interrotto un’azione potenzialmente pericolosa: Balotelli è girato spalle alla porta, la difesa è schierata e, soprattutto, il giocatore del Brescia si trova a sessanta metri abbondanti da Szczesny".


Tags: juventus pjanic dybala

Articoli Correlati