Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza su gol annullato a Insigne

16/11/2020 08:21

Marelli fa chiarezza su gol annullato a Insigne |  Sport e Vai

Non è stata una partita facile per l'arbitro Turpin quella di ieri al Maipei tra Italia e Polonia. Luca Marelli lo elogia per una decisione e lo bacchetta per un'altra. Dopo aver postato il regolamento sul furigioco che evidenzia i casi in cui un giocatore è in off-side anche se la palla è stata toccata da un avversario cerchiando in rosso il caso in questione ("Facendo un'evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell'avversario di giocare il pallone") l'ex fischietto comasco scrive su twitter

E bravo Turpin, rete correttamente annullata ad Insigne. Poi, però, si è perso la gomitata di Lewandowski che meritava il cartellino rosso. Turpin è ormai Elite degli arbitri, non ha certo timore di mandar fuori qualcuno. Se l'è perso, senza VAR può (purtroppo) capitare.

I tifosi bocciano l'arbitraggio di Italia-Polonia

Ai tifosi la direzione di Turpin non è piaciuta: "Sul rigore secondo me c'era il rosso. Non può essere "contesa onesta del pallone" una trattenuta del genere, quindi niente depenalizzazione" o anche: "Questo arbitro non mi piace. Le sanzioni disciplinari esistono apposta: è andata bene che nessuno si sia fatto male, perché quando la partita si è incattivita lui non ha fatto quasi niente" oppure: "se questi sono i top annamo bene annamo".

C'è chi scrive: "Sinceramente: Turpin ha fatto diversi grossi errori, 3 su tutti, rigore su tiro di Belotti braccia larghe, espulsione Lewandowski, rosso diretto Goralski fallo su Belotti vicino alla rimessa laterale". e infine chi nota: "Assurdo che non ci sia il Var in una competizione UEFA per le nazionali.

 

 


Tags: arbitro insigne cartellino rosso

Articoli Correlati