Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli boccia l'arbitraggio di Abisso in Cagliari-Milan: 2 errori

12/01/2020 09:09

Marelli boccia l'arbitraggio di Abisso in Cagliari-Milan: 2 errori |  Sport e Vai

E' piaciuta solo a metà a Luca Marelli la prova di Abisso, arbitro di Cagliari-Milan. Nel suo blog l'ex fischietto comasco evidenzia due errori e scrive: "Al minuto 47 Musacchio devia oltre la linea laterale, non riesce ad interrompere la corsa e si impossessa del pallone portandoselo dentro al campo: Probabilmente per evitare di farsi trovare fuori posizione, lascia cadere il pallone all’interno del terreno di gioco. Il Cagliari, nel frattempo, aveva ripreso con la rimessa laterale: Abisso stava guardando proprio in quella direzione ma, dopo aver interrotto il gioco, ha semplicemente ordinato la ripetizione.
Corretto interrompere il gioco e far ripetere la rimessa laterale ma manca la scontata ammonizione di Musacchio per comportamento antisportivo.
Difficile trovare una giustificazione per questa sanzione disciplinare mancante.

Al minuto 60 contrasto a circa 25 metri dalla porta del Cagliari tra Bennacer e Rog: Abisso, con visuale libera, fischia un fallo a favore del Cagliari ed ammonisce Bennacer per fallo imprudente: In realtà Bennacer ha anticipato Rog e, per dinamica dell’azione, si è scontrato con l’avversario.
Se proprio si vuol essere particolarmente fiscali, il fallo si poteva fischiare ma l’ammonizione non ha alcuna base. Probabile che, in questo caso, Abisso sia stato ingannato dalla postura scomposta di Bennacer e dalla reazione di Rog".


Tags: milan cagliari Abisso

Articoli Correlati