Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli attacca il Var sul rigore dato alla Juve

03/02/2021 12:58

Marelli attacca il Var sul rigore dato alla Juve |  Sport e Vai

Non ha dovuto faticare molto ieri l'arbitro Calvarese nella semifinale di coppa Italia tra Inter e Juventus ma qualche episodio da moviola ha lasciato dubbi in diversi appassionati. A chiarire gli interventi dubbi ci pensa Luca Marelli sul suo canale youtube. L'ex arbitro comasco promuove la direzione di Calvarese e anche del IV uomo Massa ("bravo a calmare le panchine con le proteste di Conte e Bonucci") e trova corretto il suo operato per quasi tutto, dal mancato rosso a Demiral al mancato doppio giallo per Arthur e Young ma dedica un ampio capitolo al rigore concesso alla Juve e che ha spianato la strada alla rimonta.

Per Marelli c'è un errore del Var

Dice Marelli

"Calvarese non ha fischiato la trattenuta di Young su Cuadrado ma è stato richiamato dal Var e successivamente ha dato il rigore. Bravo Cuadrado ad accentuarla. Se l'arbitro la fischia in campo non c'è nulla da dire ma non è una trattenuta evidente. La domanda è: può intervenire o no il Var? La trattenuta può sembrare rilevante ma se la rivediamo è una come ce ne sono tante, non dico non sia rigore, dico che se l'arbitro la vede e fischia il rigore ci può stare ma se non la vede? Ricordate in Juve-Verona la trattenuta Faraoni-Bernardeschi con Rizzoli che dice dopo che il Var in quel caso non doveva intervenire? Ripeto:il rigore su Cuadrado si può concedere ma ci è stato detto che il Var non deve intervenire su queste trattenute ed allora non si capisce nulla. Calvarese non ha colpe, cosa poteva fare una volta richiamato al Var?

Per Marelli questi sono errori che devono rimanere errori di campo dell'arbitro, poi aggiunge: "Faccio notare anche la reazione di Cuadrado: dopo aver subìto la trattenuta allunga la gamba verso Young, al Var Calvarese la dovrebbe vedere e potrebbe anche sanzionare la reazione col cartellino giallo, rosso no perchè non c'è stata una pedata".


Tags: rigore calvarese cuadrado

Articoli Correlati