Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maradona in panchina già tra un mese: il segreto della rinascita

11/11/2020 11:48

Maradona in panchina già tra un mese: il segreto della rinascita |  Sport e Vai

Continuano ad arrivare buone notizie sulle condizioni di Maradona. Tutto lascia presupporre che oggi (nella notte italana) il Pibe  sarà dimesso dall'ospedale per continuare a curarsi in ricovero domiciliare, dove continuerà ad essere strettamente seguto da un'équipe medica di alto livello che Leopoldo Luque coordinerà. Così lo hanno detto gli specialisti, in accordo con gran parte della sua famiglia, dopo un incontro durato due ore presso la Clinica Olivos. "La dimissione di Diego è imminente", ha aggiunto Luque. Date le sue buone condizioni generali, El Diez  avrebbe voluto lasciare la clinica già giorni fa, ma Luque lo ha convinto a restare ancora un po '. Ora, con il supporto di altri professionisti e fondamentalmente della sua famiglia, il Pelusa farà un soggiorno domiciliare in una casa vicino a Nordelta, dove sarà controllato da un team multidisciplinare appartenente a Swiss Medical. Intanto Luque, il medico di famiglia, sarà colui che coordinerà e riceverà tutte le informazioni degli specialisti.

Dopo l'operazione alla testa per un ematoma subdurale cronico, Diego ha avuto una ripresa fantastica.Il suo medico e la sua famiglia sono intervenuti e gli hanno fatto resistere almeno fino a  oggi, approfittandone per iniziare una disintossicazione del suo corpo. È che Diego, nonostante il suo recupero da un intervento chirurgico, ha mostrato "episodi di confusione" e deve ancora superare i problemi legati all'alcol.

Il clan Maradona: Diego Jr e Jana; Verónica Ojeda; gli avvocati Morla e Stínfale; Rocío Oliva; le figlie Dalma e Gianinna aiuterà l'ex fuoriclasse del Napoli a cambiare le sue abitudini per riprendersi completamente e poter tornare in panchina al Gimnasia entro 40 giorni.


Tags: napoli ospedale maradona

Articoli Correlati