Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maradona: Higuain traditore? E che dovrebbero dire a Ibrahimovic?

10/10/2016 17:09

Maradona: Higuain traditore? E che dovrebbero dire a Ibrahimovic? |  Sport e Vai

MARADONA HIGUAIN IBRAHIMOVIC . -

Di recente non ha risparmiato critiche a Higuain per aver scelto di lasciare il Napoli per quella Juventus che lui da giocatore, nonostante le offerte folli dell'avvocato Agnelli, non avrebbe mai accetato ma Diego Maradona è entrato appieno nello spirito della Partita della Pace, in programma mercoledì allo stadio Olimpico, e di cui è testimonial. Così il Pibe, nella conferenza di presentazione, ammorbidisce il tiro sul “tradimento” del Pipita e fa il paragone con Ibrahimovic che ha cambiato tante maglie in carriera.

MARADONA HIGUAIN IBRAHIMOVIC BERLUSCONI - “Non sono arrabbiato con Higuain – ha detto l'ex n.10 del Napoli - Siamo grandi e vaccinati, quello che mi ha sorpreso è che non ha fatto le cose come si dovevano fare. Perché ha fatto le visite mediche in Spagna, di nascosto? Era inutile. I tempi comunque sono cambiati: mi voleva anche Berlusconi quando giocavo, ma fossi andato al Milan mi avrebbero ammazzato. Oggi si cambia maglia facilmente: per quante squadre ha cambiato, Ibrahimovic avrebbe dovuto subire le più grandi aggressioni della storia del calcio. Ma se Milik avesse continuato a fare gol, nessuno avrebbe parlato del Pipita”.

MARADONA HIGUAIN IBRAHIMOVIC MILIK – E a proposito del polacco, operato oggi dopo l'infortunio al crociato, l'argentino lo ha incontrato ieri prima dell'intervento: "Mi dispiace, era un buon ricambio per Higuain: purtroppo queste cose nel calcio succedono. Con Maradona all'Olimpico, ci saranno anche Ronaldinho e Francesco Totti. "Totti può giocare fino a 50 anni. E quaranta giocatori del campionato italiano non fanno il suo valore". I. Io in campo con il Napoli? Al massimo posso giocare uno, due o tre minuti, ma mercoledì ne gioco 90. L'Olimpico è uno degli stadi più belli in cui ho giocato, ma mi fa pena vederlo vuoto. Eravamo abituati a uno stadio strapieno...".

MARADONA HIGUAIN IBRAHIMOVIC FIFA – Maradona parla anche del suo impegno politico: "Ho fatto una chiacchierata con il presidente della Fifa Infantino dopo la sua elezione. Un problema che deve affrontare è il fatto che non ci sia stato ricambio nelle idee e nel modo di pensare. Io se entro nella Fifa, non lo farei per soldi, ma per essere forte, altrimenti me ne vado a casa". L'ultima riflessione è sulla sua Argentina con consueta critica a Icardi per la vecchia storia con Maxi Lopez e Wanda Nara: "Hanno tutti grandissime potenzialità, ma senza Messi non potrebbero dare lo stesso contributo. Icardi? Dei traditori non parlo. Se io sono qui alla partita della pace, lui con questa partita e con i bambini non c'entra niente".

Stefano Grandi


Tags: ibrahimovic maradona higuain

Articoli Correlati