Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maldini fa chiarezza su Ibra e Bakayoko, Calabria resta

25/08/2020 13:20

Maldini fa chiarezza su Ibra e Bakayoko, Calabria resta |  Sport e Vai

"Stiamo lavorando tutti duramente per arrivare ad un accordo. Sappiamo che sarà una preparazione corta, quindi vogliamo provare a chiudere in tempi molto stretti". Paolo Maldini si allinea alla posizione del club sull'intenzione di far firmare Ibra e nella conferenza durante il raduno ricordaa: "L'anno scorso abbiamo messo le basi per un'idea del Milan del futuro. Tra l'estate e gennaio sono arrivati 9 giocatori. Quest'anno faremo dei colpi mirati. Non potremo magari fare colpi come nel passato, non voglio illudere i tifosi, ma siamo vigili se dovesse capitare qualche opportunità di mercato. Normale che debba esserci un piano B, anche C e D, ma abbiamo delle priorità e Ibrahimovic è la nostra priorità".

Maldini spera nel ritorno di Bakayoko

Maldini non prevede rivoluzioni sul mercato: "Dobbiamo agire solo nei ruoli in cui bisogna migliorare e con giocatori superiori, potrebbero essere pochi ritocchi ma tutto quello che si farà è per migliorare quei ruoli in cui pensiamo che ci siano delle pecche. Bakayoko?  E' una trattativa, lo conosciamo e lo apprezziamo. E' uno dei nostri obiettivi, le modalità sono ancora da studiare al 100%"". Il Bayern non può essere il modello da seguire: "Sappiamo qual è la nostra strada, ma il Bayern è al momento un'altra cosa. E' senza dubbio un modello, la sua organizzazione è da seguire. Noi siamo ancora distanti, ma la strada è quella. Ridurre il gap è difficile. Il Fair Play Finanziario è giusto, ma allo stesso tempo non permette di investire per ridurre il gap". 

Massara esclude arrivo Aurier

Ha parlato anche il ds Massara che si è soffermato su Leao: “Per il Milan è importante la crescita di tutti i calciatori. Siamo una delle squadre più giovani della Serie A. Leao è un giocatore dal talento cristallino. E' maturato dopo un primo periodo di adattamento. Siamo soddisfatti di ciò che ha fatto, ma da un giocatore con la sua classe ci aspettiamo una crescita, ma siamo sicuri che crescerà ancora”. Sulle mosse in mezzo al campo rivela: "Kessie e Bennacer ci hanno dato molto, sono cresciuti in maniere esponenziale sia individualmente che come coppia. Questo è merito anche del lavoro di Pioli. A centrocampo dobbiamo intervenire, la stagione sarà lunga quindi servono nuovi rinforzi. Dovremo fare qualcosa, stiamo già valutando delle ipotesi". Tra gli arrivi non dovrebbe esserci Aurier: "Sono molti i nomi che ci vengono accostati. Aurier è un ottimo giocatore, ma non ci sono al momento le condizioni per pensare a lui. Non è un obiettivo".

Massara chiarisce il futuro dei giovani

Massara parla anche del futuro di Pobega, Brescianini, Daniel Maldini e Colombo: "Il settore giovanile del Milan sta producendo tanti giocatori. Dovremo trovare il percorso giusto per ognuno di loro. Sono qui da tanti anni, sono cresciuti nel club e quindi incarnano i valori del Milan. Pobega ha fatto benissimo al Pordenone, vogliamo vedere quanto ci potrà dare. Bresciani andrà in prestito probailmente in Serie B, mentre Maldini e Colombo resteranno con noi. Calabria? E' un prodotto nel nostro settore giovanile. Spesso viene minimizzato il valore di questi giocatori. Negli ultimi anni ha fatto bene e non lo consideriamo sul mercato". 


Tags: milan maldini ibra

Articoli Correlati