Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Livorno-Inter: mini-turnover per Mazzarri, in mediana torna Alvarez?

28/03/2014 17:09

Livorno-Inter: mini-turnover per Mazzarri, in mediana torna Alvarez? |  Sport e Vai

Il “tutti sotto esame” pronunciato dal presidente Erick Thohir non sembra aver fatto bene all’Inter, almeno a giudicare dalla prova offerta dai nerazzurri nell’ultima gara di campionato, pareggiata per 0-0 con l’Udinese. A Livorno, contro una squadra affamata di punti salvezza, la formazione di Mazzarri si troverà a dover assaltare un altro bunker, situazione tattica che di certo non piace ai nerazzurri. Per la gara di lunedì sera a Livorno, il tecnico interista pare intenzionato a far rifiatare alcuni giocatori, ma non vuole rinunciare al suo 3-5-2. Davanti ad Handanovic, dunque, dovrebbe tornare Rolando, schierato probabilmente sul centro-destra con Ranocchia centrale, Juan Jesus sul centro-sinistra e Samuel in panchina. Possibile turno di riposo anche per Jonathan, con D’Ambrosio titolare sulla destra, mentre Nagatomo sarà riconfermato a sinistra. La novità potrebbe essere in mezzo, con Alvarez che potrebbe rilevare uno tra Hernanes e Guarin: al momento il brasiliano e l’argentino sembrano favoriti sul “Guaro”. Cambiasso, invece, occuperà la solita posizione davanti alla difesa. In avanti, invece, nessuna novità, con Icardi confermato al fianco di Palacio nonostante Milito scalpiti per una maglia da titolare.

QUI LIVORNO. Gli amaranto di Di Carlo sono reduci dalla brutta batosta di Bergamo e cercano un risultato positivo per rilanciarsi e trovare nuovo morale nello sprint finale per la salvezza. Contro l’Inter il Livorno dovrebbe schierarsi a specchio con un 3-5-2 (o 5-3-2), che accusa, però, un’emergenza in difesa: Emerson, infatti, non è al top della condizione e anche Coda non è al meglio. Il brasiliano proverà a stringere i denti, ma al suo posto è pronto a giocare Rinaudo.  Accanto a Emerson, invece, dovrebbero esserci Ceccherini e Castellini. Sulla fascia sinistra rientra dalla squalifica Mesbah, mentre a destra è confermato Mbaye. In mezzo al campo favorito il trio composto da Benassi, Biagianti e Greco, mentre in attacco solo Paulinho è certo di giocare: fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio, dunque, sarà ballottaggio tra Emeghara, Belfodil e Siligardi.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Livorno-Inter, in programma lunedì sera al “Picchi” alle ore 21:

 LIVORNO (3-5-2): Bardi; Ceccherini, Emerson, Castellini; Mbaye, Benassi, Biagianti, Greco, Mesbah; Paulinho, Belfodil. All. Di Carlo.

INTER (3-5-2): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Icardi, Palacio. All. Mazzarri. 


Tags: livorno inter mazzarri Samuel Cambiasso hernanes di carlo alvarez palacio siligardi paulinho benassi Rolando d'ambrosio guarin M'Baye Icardi Belfodil emeghara

Articoli Correlati