Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Liverpool-Napoli, probabili formazioni: Ancelotti ha scelto gli 11

10/12/2018 13:09

Liverpool-Napoli, probabili formazioni: Ancelotti ha scelto gli 11 |  Sport e Vai

Una chiamata dalla storia. Il Napoli domani sera ad Anfield Road è atteso alla sfida decisiva di Champions contro il Liverpool. Gli azzurri, che alla seconda giornata hanno battuto i Reds 1-0 grazie a un gol di Lorenzo Insigne al 90', hanno nove punti, uno in più del Paris Saint-Germain e tre in più del Liverpool, mentre il Crvena zvezda è fuori dai giochi con quattro punti. Il Napoli, che non ha mai vinto in Inghilterra in sei tentativi, passerà il turno se riuscirà ad evitare la sconfitta, oppure perdendo se perde anche il PSG.  Il Liverpool deve vincere per avere la possibilità di qualificarsi. Se il PSG vince in casa del Crvena zvezda, il Liverpool deve imporsi per 1-0 o con almeno due gol di scarto. Se Liverpool, Paris e Napoli terminano il girone a nove punti, la squadra inglese arriverà prima, mentre il secondo posto dipenderà dal risultato ad Anfield. I Reds arriveranno quarti se perdono e la Stella Rossa vince. Le squadre si erano affrontate solo due volte, nella fase a gironi di UEFA Europa League 2010/11. Dopo uno 0-0 a Napoli, Ezequiel Lavezzi ha portato gli azzurri in vantaggio ad Anfield, ma la tripletta di Steven Gerrard negli ultimi 15 minuti ha assicurato i tre punti al Liverpool. Il Napoli è ancora imbattuto nella competizione, con due vittorie e tre pareggi. Ha iniziato con uno 0-0 in casa del Crvena Zvezda, battuto 3-1 al San Paolo alla quinta giornata. L'altra vittoria è stata quella in casa contro il Liverpool alla seconda giornata, seguita dai pareggi contro il PSG (2-2 a Parigi e 1-1 in casa). Ancelotti si affiderà ai titolarissimi di Champions. Tornano dunque i sette giocatori preservati nell'ultimo turno: Ospina, Maksimovic, Albiol, Mario Rui, Callejon, Fabian e Mertens, freschi per affiancare Koulibaly, Hamsik, Allan e Insigne nella battaglia di Anfield. In prima linea pronti a subentrare in caso di necessità Milik, Zielinski ed Ounas. Nel Liverpool due balottaggi ma squadra praticamente fatta con il tridene Salah-Firmino-Manè. Queste le probabili formazioni:

LIVERPOOL (4-3-3):  Alisson, Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Insigne, Milik. All. Ancelotti

ARBITRO: Damir Skomina (Slovenia)

 


Tags: napoli Probabili Formazioni champions

Articoli Correlati