Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lipsia-Napoli, pagelle: Allan è l'Alemao 2.0, per Zielinski pennellate d'autore

22/02/2018 20:59

Lipsia-Napoli, pagelle: Allan è l'Alemao 2.0, per Zielinski pennellate d'autore |  Sport e Vai

Che peccato. Dominare il Lipsia in casa sua non basta al Napoli per andare avanti in Europa. L'onore è salvo, ma dalla Red Bull Arena Sarri e gli azzurri avrebbero volentieri portato via anche la qualificazione. Alla faccia di chi pensava che potessero andare in Germania ad allenarsi o - peggio - in gita. Un Napoli illuminato dalle giocate di Zielinski e dalle sgroppate di Allan, un Napoli che saluta l'Europa League a testa alta. 

Reina 6 - Giusto qualche uscita in presa alta, poi il Lipsia non gli crea grossi grattacapi. Solo quell'auto-traversa di Tonelli...

Maggio 6 - Qualche inserimento vecchio stile dei suoi e per poco i difensori tedeschi non vanno in tilt. 

Tonelli 6 - Nel primo tempo manca il gol nella sua porta, nell'ultimissima azione colpisce male - invece - il pallone che regalerebbe la qualificazione. 

Albiol 6,5 - Annulla Werner, il grande spauracchio della partita d'andata. Una prestazione di autorevolezza e sostanza. 

Mario Rui 6,5 - La sua uscita anticipata provoca brividi in ottica campionato. Prima di lasciare si prodiga in diversi scatti, un bel segnale. 

Allan 7 - Solito lottatore, l'Alemao 2.0 del Napoli. Da una sua progressione coast to coast nasce l'azione che porta al raddoppio.

Diawara 6 - Non riesce a dare profondità al gioco degli azzurri, ma il Lipsia è tutto rannicchiato nelle retrovie. In compenso è attento e fa un ottimo filtro.

Hamsik 6 - Qualche lampo dei suoi nel primo tempo, esce in avvio di ripresa per far spazio a Callejon. 

Zielinski 7 - Parte da esterno destro, finisce da vice-Hamsik. Un gol e una serie di ottime giocate in 90' di spessore.

Mertens 6 - Evanescente, non riesce a pungere come dovrebbe. Ma è una spina nel fianco della difesa tedesca, che tiene in costante apprensione. 

Insigne 6,5 - Nel finale trova il gol che accende le speranze. Purtroppo è troppo tardi per ribaltare la qualificazione. 

Callejon 6,5 - Entra a metà ripresa, indovina l'assist per Insigne e si procura due ghiotte palle gol: quando gioca nel suo ruolo è devastante. 

Hysaj 6 - Prende il posto di Rui nella parte finale del match, spingendo sulla sinistra.

Jorginho SV - Pochi minuti in luogo di Diawara e per poco il Napoli non completa la rimonta. 

Sarri 7 - Stavolta non fa troppi calcoli (anche perché a Cagliari si gioca tra quattro giorni e non tra due e mezzo) e il Napoli salva la faccia, uscendo tra gli applausi. 


Tags: pagelle napoli lipsia

Articoli Correlati