Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per l'Inter rispunta Paulinho, Osvaldo chiesto dal Genoa

14/01/2015 11:29

Per l'Inter rispunta Paulinho, Osvaldo chiesto dal Genoa |  Sport e Vai

L'Inter sembra attraversare un momento di euforia legato ai buoni risultati ottenuti dopo la sosta, con il pareggio contro la Juventus e la vittoria casalinga contro il Genoa. Il tutto unito agli arrivi del mercato di gennaio, con Podolski e Shaqiri (leggi qui la notizia completa) che hanno acceso la fantasia dei tifosi nerazzurri. Non è finita qui però, perché secondo i dettami di Roberto Mancini si potrebbero piazzare altri colpi. Un nome che spesso è circolato in ambito interista è quello del brasiliano Paulinho, che gioca nel Tottenham, e che da tanto tempo è nel mirino dei meneghini che però non hanno mai piazzato la zampata vincente per acquistarlo.

Jolly di centrocampo - José Paulo Bezerra Maciel Júnior, ma effettivamente risulta più facile chiamarlo semplicemente Paulinho. Potrebbe essere lui il giocatore chiave per il centrocampo nerazzurro, in quanto possiede esattamente le caratteristiche che il "Mancio" cerca in un calciatore del suo ruolo. Un centrale di reparto estremamente duttile, molto bravo in fase di interdizione nel recuperare molti palloni ma anche pericoloso in zona offensiva grazie ai suoi inserimenti ed alle sue conclusioni dalla distanza. Considerato uno dei migliori al mondo nel suo reparto, se finalmente sbarcasse a Milano sarebbe un altro colpo che potrebbe rendere l'Inter una squadra da primato come il tecnico ha recentemente dichiarato (leggi qui le dichiarazioni di Mancini).

Per Osvaldo futuro in Liguria? - Il Genoa ha la necessità di prendere un attaccante, anche perché dopo aver ceduto Pinilla senza prima cautelarsi con un sostituto ha perso anche Matri, che starà fermo ai box per un mese e mezzo a causa di una lesione al polpaccio rimediata proprio nel match contro l'Inter. Ecco dunque che Preziosi si è fiondato insistentemente su Osvaldo, che dopo la rottura con lo spogliatoio potrebbe accettare di cambiare aria e andare in una squadra dove potrebbe giocare con continuità e che punterebbe tutto sulle sue qualità di realizzatore.

 

 


Tags: genoa inter osvaldo paulinho Tottenham Hotspurs Calciomercato

Articoli Correlati