Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter prepara il colpo: pronto un blitz per Kramaric?

06/11/2014 11:30

L'Inter prepara il colpo: pronto un blitz per Kramaric? |  Sport e Vai

Rotta su Rotterdam per gli osservatori dell’Inter. Uomini del ds nerazzurro Piero Ausilio saranno stasera in tribuna al Feijenoord Stadion per assistere a Feyenoord-HNK Rijeka, match di Europa League che ha tra i suoi protagonisti uno dei giocatori più chiacchierati del momento: Andrej Kramaric. Il giovane centravanti croato, infatti, è tra i bomber più prolifici in Europa, avendo già segnato la bellezza di 22 reti in altrettante gare stagionali (più 2 gol in tre gare della Nazionale croata): numeri impressionanti che l’hanno proiettato al centro di mille voci di calciomercato, anche perché il suo contratto con il Rijeka scadrà nel prossimo giugno. Kramaric, 23 anni, è insomma destinato a fare le valigie e l’Inter spera di essere la sua prossima squadra.

SOLUZIONE AL DIGIUNO. Questo centravanti rapido e dal grande fiuto del gol, infatti, potrebbe essere l’attaccante inseguito tanto a lungo dal club nerazzurro per completare il proprio pacchetto offensivo che, attualmente, vive un momento di grande difficoltà a causa del momento no di Rodrigo Palacio e dell’infortunio di Pablo Osvaldo. Kramaric, di fatto, ha già convinto gli scout nerazzurri: veloce, forte fisicamente, abile nel calciare con entrambi i piedi e anche sui palloni alti, questo ragazzo nato a Zagabria ha davvero poco da imparare sotto il profilo tecnico. L’Inter, se potesse, lo prenderebbe subito. La missione di stasera dello staff interista a Rotterdam, pertanto, può essere interpretata come un tentativo di entrare in contatto in prima persona con la dirigenza del Rijeka e con il giocatore stesso, un modo, da parte dell’Inter, per dimostrare agli interlocutori di essere davvero interessati all’intavolare nel tempo più breve possibile una trattativa per il giocatore.

IL BLITZ. Anche perché, per Kramaric, pare esserci già la fila: il Milan è interessato al croato, che, però, è finito nel mirino anche di club inglesi e tedeschi come Tottenham, Arsenal e Wolfsburg. L’Inter, dunque, potrebbe provare ad accelerare i tempi del mercato, per evitare che la corsa a Kramaric si trasformi in un’asta con club finanziariamente più potenti. Per questo motivo, il club di Erick Thohir potrebbe proporre al Rijeka un’offerta cash piuttosto alta, attorno agli 8-10 milioni di euro, per strappare il sì del club croato e portare in nerazzurro un altro talento della scuola balcanica: Mateo Kovacic, dunque, potrebbe avere presto compagnia a Milano.


Tags: feyenoord kramaric rotterdam rijeka

Articoli Correlati