Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter di Mazzarri continua a crescere e la difesa non prende gol

19/09/2014 10:46

L'Inter di Mazzarri continua a crescere e la difesa non prende gol |  Sport e Vai

Vittoria col minimo scarto e col minimo sforzo. Continua ad andare l'Inter di Mazzarri che anche a Kiev contro il Dnipro ha portato a casa un'altra vittoria inaugurando nel migliore dei modi il proprio girone di Europa League, prende i tre punti andando subito in vetta al girone grazie al pari tra Qarabag e Saint Etienne.

Un successo targato D'Ambrosio, suo il gol decisivo dell'1-0, che porta a riscoprire un altro che, arrivato a Milano a gennaio dal Torino, sembrava essersi perso nel salto in un top club. Per Mazzarri un'altra importante freccia nella faretra: ''Ho segnato in Europa, e' il gol piu' importante della mia carriera - ha detto l'ex granata - Era importante fare una grande partita e dimostrare che contro il Sassuolo non era una Inter casuale, dovevamo continuare cosi'. Ora archiviamo questa partita e da domani pensiamo al Palermo, che sara' una partita molto difficile''-

Mazzarri, dopo le traversie della scorsa stagione finalmente gongola dopo l'avvio bruciante di stagione che, eccezion fatta per il pari di Torino, ha visto la sua Inter sempre vincente e soprattutto con la rete inviolata: "Abbiamo creato sempre dei pericoli e nel secondo tempo avremmo anche potuto segnare più gol per chiudere la partita - ha aggiunto il tecnico - Sapevamo che loro sarebbero andati a mille all'ora e che non ci avrebbero concesso spazi. Abbiamo impostato la gara in un certo modo e avevamo anche parecchi ragazzi all'esordio in Europa League, o alla prima presenza di 90'. Ci siamo sciolti e abbiamo fatto sempre meglio".

E adesso alle porte c'è un'altra prova di maturità: la trasferta di Palermo contro la squadra rosanero affamata di punti e con Iachini già sulla graticola di Zamparini. Mazzarri recupera Jonathan e M'Vila. Nagatomo e Medel, che hanno saltato il match d'Europa League, dovrebbero essere pronti per domenica sera mentre sono da valutare le condizioni di Kovacic. In difesa torna Vidic dal 1'. In attacco, oltre al confermato Icardi, dovrebbe giocare ancora Osvaldo con Palacio (non ancora al meglio) in panchina.


Tags: inter mazzarri europa league d'ambrosio Icardi Dnipro-Inter 0-1

Articoli Correlati