Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Liga: Valencia-Atletico 0-2, dalla tribuna primo ko per Prandelli

02/10/2016 13:46

Liga: Valencia-Atletico 0-2, dalla tribuna primo ko per Prandelli |  Sport e Vai

Valencia-Atletico Prandelli

Niente da fare per Cesare Prandelli nella prima partita da allenatore del Valencia. Il club guidato dall'ex Ct della nazionale italiana è stato sconfitto 2-0 al Mestalla dall'Atletico Madrid, anche se Prandelli non ha diretto i suoi da bordo campo. Il neo allenatore, che soltanto ieri è stato annunciato ufficialmente dal Valencia, si è accomodato in tribuna al fianco dei vertici del club. Risultato meritato dai Colchoneros, che hanno sbagliato anche due rigori. 

Valencia-Atletico Prandelli: il primo tempo

Nel primo tempo il Valencia ha provato a fare la partita, ma la migliore organizzazione dell'Atletico ha pesato. La formazione di Simeone, dopo alcune occasioni non sfruttate, si è guadagnata un rigore poco prima dell'intervallo. Fallo in area di Nani ai danni di Correa, ma la conclusione di Griezmann dal dischetto è stata neutralizzata dal portiere Diego Alves. Al riposo, dunque, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.

Valencia-Atletico Prandelli: la ripresa 

La parità non ha però resistito a lungo nella seconda frazione di gioco. La pressione dell'Atletico si è fatta più insistente ed al 18' ha portato al primo gol. Griezmann ha cancellato l'errore sul rigore finalizzando nel migliore dei modi un prezioso invito di Gameiro. Pochi minuti dopo, nuovo rigore per l'Atletico: fallo di Suarez su Griezmann, stavolta la conclusione dal dischetto è stata effettuata da Gabi ma il risultato è stato lo stesso, con un nuovo miracolo di Diego Alves. Il raddoppio, comunque, è giunto negli ultimi minuti dell'incontro per merito di Gameiro, che ha chiuso i giochi su invito di Juanfran. 

Tommaso Rizzo

 


Tags: valencia cesare prandelli atletico madrid

Articoli Correlati