Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Libia, esonerato il Ct Clemente dopo la disfatta in Congo

10/10/2016 10:55

Libia, esonerato il Ct Clemente dopo la disfatta in Congo |  Sport e Vai

Libia esonerato Clemente

Javier Clemente non è più il Commissario Tecnico della Libia. Il tecnico spagnolo, 66 anni, è stato infatti esonerato dopo la clamorosa disfatta della sua nazionale nella prima sfida di qualificazione ai prossimi Mondiali del 2018. La Libia è stata sconfitta 4-0 sul campo della Repubblica Democratica del Congo ed a pagare per tutti è stato proprio Clemente. 

Libia esonerato Clemente: 3 anni con poche gioie

Javier Clemente era approdato alla guida della Libia nel settembre 2013, ma i risultati conseguiti non hanno soddisfatto le aspettative della federazione locale. L'ultimo soprattutto, che ha subito messo in salita la strada verso la qualificazione mondiale, ha fatto irritare i vertici federali di Tripoli. Così, immediata, è scattata la decisione di sollevare dall'incarico Clemente.

Libia esonerato Clemente: aveva guidato Spagna, Serbia e Camerun

E dire che il Ct basco, originario di Barakaldo, è uno specialista delle nazionali: in carriera, infatti, ha guidato la Spagna, la Serbia ed il Camerun. In patria si è tolto le soddisfazioni maggiori: c'era lui al timone delle Furie Rosse ai Mondiali del 1994, negli Stati Uniti, chiusi ai quarti di finale al termine di una discussa partita contro l'Italia, finita 2-1 per gli azzurri con il 'giallo' di una gomitata rifilata nel recupero da Tassotti al volto di un giovane Luis Enrique. 

Rino Dazzo


Tags: esonero clemente libia

Articoli Correlati