Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Prima divisione, girone B: il programma di domenica 9 marzo

06/03/2014 16:49

Lega Pro, Prima divisione, girone B: il programma di domenica 9 marzo |  Sport e Vai

Nella prossima giornata di Lega Pro, prima divisione, girone B, la capolista Frosinone, dopo la vittoria per 3-0 ai danni del Grosseto, con le reti di Ciofani, Gucher e Curiale, andrà a giocare in trasferta contro il Benevento, che è in un periodo di forma altalenante, avendo raccolto quattro punti negli ultimi tre incontri disputati. Il Perugia, secondo in classifica e distaccato di cinque punti dalla vetta, proverà a riscattarsi dalla sconfitta di Benevento, andando a sfidare in casa il Barletta, squadra che naviga nelle zone basse della classifica, ma in ripresa, grazie alla vittoria nell’ultimo turno contro la Paganese per 3-2. Il Lecce, appaiato in classifica al Perugia al secondo posto, ha vinto le ultime quattro partite disputate e proverà ad allungare la propria striscia vincente andando a sfidare nell’anticipo del venerdì il Viareggio, formazione che ha perso le ultime cinque partite del girone. Il Pisa, quarto in classifica è in un ottimo momento di forma, grazie alle tre vittorie consecutive; nel prossimo turno andrà a giocare in trasferta contro l’Ascoli, terzultimo in classifica e sconfitto nelle ultime cinque gare disputate. Il Catanzaro, quinto in graduatoria, ha vinto i suoi ultimi tre incontri disputati e nella prossima gara se la vedrà con il Pontedera, che ha vinto le ultime due gare, compresa quella a tavolino contro la Nocerina. L’Aquila andrà a giocare in trasferta contro la Paganese, mentre la Salernitana, dopo la vittoria per 2-1 contro il Benevento, andrà a giocare in trasferta contro il Grosseto, undicesimo in classifica.

CLASSIFICA AGGIORNATA: Frosinone 51 punti; Lecce e Perugia 46; Pisa 42; Catanzaro 41; L’Aquila 39; Benevento 38; Salernitana 37; Prato e Pontedera 36; Grosseto 31; Gubbio 29; Viareggio e Barletta 21; Ascoli 15; Paganese 13; Nocerina 12 (esclusa dal campionato). Penalizzazioni: Ascoli -4.

LA PROSSIMA GIORNATA (domenica 9 marzo): Ascoli-Pisa; Benevento-Frosinone; Grosseto-Salernitana; Gubbio-Nocerina (3-0 a tavolino); Paganese-L’Aquila; Perugia-Barletta; Pontedera-Catanzaro; Viareggio-Lecce; Riposa il Prato.

Andrea Propato

 


Tags: lega pro prima divisione prima divisione girone b calcio lega pro

Articoli Correlati