Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, iscrizioni bocciate dalla Covisoc: ora che succede? La situazione e i tempi

13/07/2016 12:18

Lega Pro, iscrizioni bocciate dalla Covisoc: ora che succede? La situazione e i tempi |  Sport e Vai

ISCRIZIONI LEGA PRO - Giornata di difficile lettura in Lega Pro per le iscrizioni al campionato 2016-2017, che ha già visto due defezioni importanti: quelle di Martina Franca e Sporting Bellinzago, che non hanno presentato la domanda di iscrizione. Tutte le altre, seppur con qualche difficoltà, si sono iscritte al prossimo campionato di Lega Pro, ma la Covisoc aveva il compito di controllare le domande presentate e di decidere se ammetterle o meno. Qualche squadra, tra cui il Lecce ad esempio, ha ufficializzato la propria iscrizione e l'ammissione della Covisoc, altre sono rimaste in silenzio. Non c'è al momento alcuna notizia ufficiale, se non quella che l'iscrizione della Paganese è stata respinta. A comunicarlo è la stessa società campana, che scrive sul proprio sito ufficiale di voler presentare ricorso e di aver espletato tutte le formalità nella presentazione della fidejussione. Il problema della Paganese è rappresentato dai debiti pregressi in alcune spese di gestione, e per questo la società aveva allegato alla domanda di iscrizione un piano di rientro che però risulta, in questa forma, bocciato dalla Covisoc. 

Secondo voci di corridoio ci sarebbero altre squadre sarebbero nelle stesse condizioni della Paganese, ma non c'è qui alcuna ufficialità. Si parla di Como, Rimini, Pavia, Maceratese e Casertana. Le situazioni più gravi sembrano quelle di  Pavia, Rimini e Paganese, perché la situazione finanziaria dei club è più o meno tragica. E' possibile invece che le altre rientrino dopo i ricorsi.

I tempi sono chiari: entro il 15 Luglio le società alle quali è stata formalizzata la non ammissione dell'iscizione possono fare ricorso. Il ricorso verrà esaminato nelle successive 48 ore e nel consiglio federale di Martedì verrà data, probabilmente, una risposta definitiva. In tutto questo c'è chi spera nel ripescaggio.

Giuseppe Andriani

(foto: metropolisweb)

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RASSEGNA STAMPA DI OGGI SULLA LEGA PRO


Tags: Lega Pro Serie D paganese Calcio

Articoli Correlati