Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, IL PUNTO: Lecce e Livorno, così non va. Il Parma vede Firenze

01/06/2017 11:35

Lega Pro, IL PUNTO: Lecce e Livorno, così non va. Il Parma vede Firenze |  Sport e Vai

Vince il Parma, seppur con qualche fatica di troppo in semifinale play-off: battuta 2-1 la Lucchese, già sorprendentemente arrivata fino ai quarti di finale dopo una qualificazione ottenuta all'ultima giornata. Le favole, le sorprese, le belle rivelazioni con i primi caldi sono destinate a farsi da parte, ed è andata così anche questa volta. C'è un ritorno da giocare, ma il Parma andrà a Lucca con la consapevolezza che avrà due risultati su tre per poter iniziare a programmare il viaggio a Firenze. Mai stata così vicina, dopo una stagione vissuta tra alti e bassi.

Gli stessi alti e bassi di Lecce e Alessandria, entrambe seconde. La formula del sorteggio integrale ha imposto uno scontro che potrebbe anche somigliare a una finale anticipata, ma guai a parlarne ora. I giallorossi al Via del Mare impattano: 1-1. Non è stata una gara brillante per la squadra di Robertino Rizzo, incapace di mettere in campo quella cattiveria che davanti a 14.000 spettatori in uno scontro playoff sarebbe stata quantomeno auspicabile, se non obbligata. L'Alessandria di Pillon gioca da squadra intelligente: si chiude, trova un po' a sorpresa il gol del vantaggio e porta a casa un pari che costringerà il Lecce a vincere al ritorno per passare.

Così come, al ritorno, dovrà vincere il Livorno, sconfitto in casa dalla Reggiana. Foscarin stecca la terza di fila: nelle due precedenti erano arrivati due pareggi contro la Virtus Francavilla, che consentivano agli amaranto di andare avanti comunque. Adesso non basta più il doppio pareggio, il Livorno ci prova ma viene sconfitto dall'ottima squadra allenata da Menichini. Così come viene sconfitto anche il Cosenza, perdente a Pordenone al termine di una partita bella agonisticamente. Al 99' passano i neroverdi, ma non è finita.

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: Lega Pro risultati lega pro Calcio

Articoli Correlati