Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Le scelte di Allegri per Juve-Lazio, pensando anche alla Champions

12/10/2017 15:04

Le scelte di Allegri per Juve-Lazio, pensando anche alla Champions |  Sport e Vai

Qualche dubbio ce l'ha ancora ma sono dettagli: Allegri ha sostanzialmente le idee chiare sulla Juventus che sabato pomeriggio affronterà la Lazio nell'anticipo delle 18. Le scelte del tecnico saranno orientate tenendo conto di tre fattori: 1) le condizioni dei nazionali; 2) il recupero degli infortunati; 3) il turnover considerando anche che mercoledì c'è la Champions. Di sicuro c'è anche il modulo, che sarà il 4-2-3-1. In difesa dovrebbero esserci alcuni cambi e sulle fasce potrebbero giocare Lichtsteiner e Asamoah, mentre in mezzo potrebbero esserci Rugani e Chiellini. A centrocampo toccherà a Khedira e Matuidi. In attacco, invece, resta da capire se Mandzukic sarà titolare o se – come sembra più probabile - al suo posto agirà Douglas Costa. Il croato sta meglio ma verrà presumibilmente schierato dal 1' in Champions mentre a completare il reparto dovrebbero esserci Bernardeschi, Dybala e Higuain.  Dall'altra parte l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi recupera l’olandese De Vrij oltre a Bastos per la difesa. Il tecnico schiererà il centrocampo ideale con Marusic e Lulic sulle fasce. In attacco Immobile sarà sostenuto dai confermatissimi Luis Alberto e Milinkovic. Ancora out Felipe Anderson.

Juventus-Lazio, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All: Allegri.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All: Inzaghi.


 


 


Tags: formazioni allegri juventus-lazio

Articoli Correlati