Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio, si punta a riportare Diamanti in Italia

13/11/2014 13:54

Lazio, si punta a riportare Diamanti in Italia |  Sport e Vai

La Lazio sta disputando un campionato tutto sommato positivo, nonostante lo scivolone contro l'Empoli, ma nonostante questo i tifosi sognano un grosso colpo nel mercato di gennaio ed hanno esplicitamente fatto capire alla società di aspettarsi qualcosa per poter competere nella corsa al terzo posto che vale la qualificazione alla Champions League. Secondo indiscrezioni riportate da "Tuttosport", il club capitolino starebbe pensando all'eventualità di riportare in Italia Alessandro Diamanti, fantasista trentunenne ex Bologna, attualmente in forza ai cinesi del Guangzhou Evergrande di Marcello Lipi, con i quali ha vinto il campionato.

Nostalgia per Alino - Diamanti potrebbe ritornare in Italia dopo aver trionfato in Asia, ma naturalmente servirebbe una proposta importante. Del resto i numeri il giocatore li ha, nelle ultime tre stagioni con la maglia del Bologna ha segnato venti gol sfornando numerosi assist e regalando giocate sopraffine, che gli sono vale anche le varie convocazioni in nazionale (il mondiale però è sfumato proprio per la sua decisione di andare in un campionato poco competitivo come può essere quello cinese). Con la squadra asiatica ha comunque messo a segno quattro reti, contribuendo alla conquista del titolo.

Pioli il fattore più importante - Un motivo in più per accasarsi in biancoceleste sarebbe ovviamente il fatto che alla guida dei capitolini c'è adesso Stefano Pioli, allenatore che conosce benissimo Diamanti avendolo allenato proprio in Emilia e che sa perfettamente come metterlo in condizione di renderlo al meglio. Tra l'altro i due lasciarono la squadra rossoblù quasi in contemporanea, perché Pioli venne esonerato il 7 gennaio di quest'anno e Diamanti venne ceduto meno di un mese dopo.

Si sogna la vittoria nel derby - I tifosi della Lazio naturalmente guardano al futuro ma anche al presente perché si avvicina sempre di più il giorno della stracittadina contro la Roma, una partita che nella capitale ovviamente non può essere paragonata a tutte le altre. Pioli e il suo staff lo sanno e hanno assicurato che lavoreranno specificamente per arrivare pronti all'appuntamento.

 

Tags: lazio cina alessandro diamanti Guangzohu Calciomercato

Articoli Correlati