Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio, Lotito ha detto basta: Petkovic via dopo Natale. Di Carlo subito, poi Yakin

10/12/2013 10:44

Lazio, Lotito ha detto basta: Petkovic via dopo Natale. Di Carlo subito, poi Yakin |  Sport e Vai

Petkovic-lotito

Natale, la fine dell'anno. Poi ognuno per la sua strada. La Lazio con un nuovo allenatore, Valdimir Petkovic a pensare già alla Svizzera che sarà dopo il Mondiale del Brasile. Questo è il nuovo scenario anticipato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Lotito infatti avrebbe deciso di rompere gli indugi: Vlado via dopo l'ultima gara dell'anno e panchina affidata ad un nuovo tecnico per sfruttare la sosta natalizia e rendere meno traumatico il cambiamento.

In pole ci sarebbe Di Carlo o una soluzione interna per finire egregiamente la stagione, poi per quella prossima assalto ad un altro prodotto della Svizzera: Yakin del Basilea.

Altre due gare di campionato (Livorno e Verona) e una di Europa League (col Trabzonspor) e poi Vladimir Petkovic non sarà più l'allenatore della Lazio. Lotito ha deciso di esonerare il tecnico al di là dei risultati. Ma attenzione: il cambio della guardia potrebbe avvenire anche prima, perché in caso di mancato successo sul Livorno, domenica prossima, Petko potrebbe essere subito sollevato dall’incarico.

Lotito per la nuova Lazio ha in mente due nomi: Yakin e Allegri. Servirebbe quindi un traghettatore: i tecnici della Primavera Alberto Bollini o Simone Inzaghi o i più navigati Edy Reja e Mimmo Di Carlo. Il pallino del presidente biancoceleste è però Murat Yakin, attuale tecnico del Basilea. Non è escluso che la Lazio faccia pressione perchè il turco-svizzero possa arrivare già a gennaio .


Tags: Svizzera di carlo petkovic yakin lotiuto Calcio Calciomercato

Articoli Correlati