Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio-Inter 1-3: i nerazzurri ripartono, Eder trascinatore

21/05/2017 22:25

Lazio-Inter 1-3: i nerazzurri ripartono, Eder trascinatore |  Sport e Vai

LAZIO-INTER - L'Inter si aggiudica il posticipo dell'Olimpico battendo 1-3 la Lazio. Ci si aspettava una reazione d'orgoglio da parte dell'Inter e puntualmente è arrivata. I nerazzurri tornano al successo dopo 8 partite senza vittorie e scacciano l'incubo di un record negativo nella propria gloriosa storia. E' arrivata la risposta sul campo di qualche giocatore criticato e messo sul banco degli imputati da tifosi e media. Ora la proprietà cinese dovrà valutare attentamente chi dovrà restare e chi dovrà fare le valigie. La partita si era messa sui binari giusti per la Lazio, passata in vantaggio al 18': Felipe Anderson punta Murillo che gli frana addosso. Di Bello non ha dubbi e concede il penalty, che Keita trasforma dal dischetto. E' il 16° gol stagionale per l'attaccante senegalese, che aveva segnato appena 10 reti nei tre anni precedenti in biancoceleste. I tifosi dell'Inter protestano civilmente abbandonando lo stadio, come già accaduto sette giorni fa a San Siro. A questo punto l'Inter reagisce e trova il pari al 31': Andreolli sugli sviluppi di un corner insacca di testa per il momentaneo 1-1. Passano 6 minuti e l'Inter completa la rimonta: una palla dalla destra di Candreva apparentemente innocua, sorprende Hoedt che in spaccata commette un clamoroso autogol.

Nella ripresa la Lazio si butta in avanti alla ricerca del gol del pari, ma Keita (già ammonito) si tuffa in area di rigore: per l'arbitro è simulazione e doppio giallo. Il trascinatore dell'Inter è Eder; l'italo-brasiliano corre, pressa, rifinisce e conclude a rete, suggellando la propria gara con il gol dell'1-3. Lulic perde la calma e lascia i biancocelesti in 9 uomini. Non saranno tre punti utili ai nerazzurri in ottica classifica, ma è una vittoria che risolleva il morale e serve a voltare pagina.

 

Lazio-Inter: tabellino

MARCATORI: 18′ rig. Keita, 31′ Andreolli, 37′ aut. Hoedt, 74′ Eder

LAZIO (3-5-2): Vargic; Wallace, de Vrij (dal 59′ Basta), Hoedt; Felipe Anderson (dal 78′ Crecco), Milinkovic, Biglia, Lulic, Luis Alberto (dal 67′ Lombardi); Immobile, Keita. A disp. Adamonis, Borrelli, Bastos, Petro, Cardoselli, Murgia, Patric, Rossi, Tounkara. All. Inzaghi

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Andreolli, Murillo (dal 23′ Santon), Nagatomo; Gagliardini, Medel (dal 85′ Banega), Brozovic; Candreva, Eder (dal 81′ Pinamonti), Perisic. A disp. Carrizo, Berni, Radu, Sainsbury, Vanheusden, Yaho, Joao Mario, Palacio, Biabiany, Gabigol. All. Vecchi.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

NOTE: ammoniti Murillo, Hoedt, Eder, Keita, Lulic, Lombardi; espulsi Keita, Lulic

 

Commento e tabellino di Lazio-Inter

a cura di Valter Spada

 


Tags: lazio serie a inter Eder

Articoli Correlati