Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio-Empoli 2-0, Keita e Lulic fanno felice Inzaghi

25/09/2016 17:02

Lazio-Empoli 2-0, Keita e Lulic fanno felice Inzaghi |  Sport e Vai

Lazio-Empoli 

La Lazio dimentica San Siro e torna al successo superando con un gol per tempo un buon Empoli. Il 2-0 dell’Olimpico rilancia le ambizioni dei biancocelesti, che agganciano in classifica la Roma, mentre la squadra di Martusciello resta bloccata a quota 4.

Lazio-Empoli: il primo tempo

Biancocelesti in campo con Immobile e Keita tandem d’attacco.  A centrocampo c’è Biglia, recuperato in extremis, ma la partita dell’argentino si concluderà dopo appena 10’ per infortunio: al suo posto Cataldi. Nell’Empoli, indisponibile Costa, Martusciello sceglie Bellusci e Barba al centro della difesa. In attacco spazio al duo Pucciarelli-Gilardino, con Saponara a rimorchio. La prima emozione della gara al 14’: Pucciarelli gira a rete da buona posizione, ma la sua conclusione è centrale e non impensierisce più di tanto Strakosha. Col passare dei minuti cresce la Lazio, che trova in Immobile il suo uomo più ispirato. Un sinistro dell’attaccante napoletano, al 28’, costringe Skorupski alla deviazione in corner. Dal conseguente tiro della bandierina, nasce il gol. Traversone dalla sinistra di Felipe Anderson, corta respinta della difesa toscana, destro rasoterra di Keita e pallone alle spalle di Skorupski. L’Empoli perde Barba per infortunio, ma al 43’ sfiora il pari: cross di Pasqual, testa di Gilardino e risposta coi pugni di Strakosha.

Lazio-Empoli: la ripresa

Grande occasione anche in avvio di ripresa: cross di Croce, girata di Pucciarelli e traversa clamorosa. Ci prova anche Gilardino, ma Wallace si oppone. La spinta dell’Empoli si intensifica, anche se la Lazio non sta a guardare e si rende pericolosa in contropiede. Martusciello sostituisce Gilardino con Mchedlidze e tenta il tutto per tutto nel finale. Gli uomini di Inzaghi fanno muro e, proprio allo scadere, trovano il gol della sicurezza: cross dalla destra di Lombardi, testa di Immobile e tocco vincente di Lulic. 

Rino Dazzo


Tags: lazio Empoli keita senad lulic

Articoli Correlati