Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio calciomercato: dopo de Vrij il sogno di Lotito è Vlaar

30/07/2014 09:09

Lazio calciomercato: dopo de Vrij il sogno di Lotito è Vlaar |  Sport e Vai

Il difensore dell'Aston Villa ha lo stesso procuratore del nuovo acquisto olandese, ma gli oltre 10 milioni di euro chiesti dal club inglese sono una cifra proibitiva  per la società biancoceleste.

Contatti già avvenuti - Il club di Claudio Lotito aveva in ogni caso già intrapreso un avvicinamento preliminare con la dirigenza di Randy Lerner, visto che Stefan de Vrij e Ron Vlaar sono molto amici e condividono lo stesso agente, ma gli inglesi chiedo più di 10 milioni di euro per il cartellino dell'oranje e le casse dei laziali al momento non traboccano d'oro. L'olandese è comunque vicino alla naturale scadenza del contratto, fissata per il 2015, ma la concorrenza sul difensore si è piuttosto intensificata dopo l'eccellente Mondiale in Brasile. Ron Vlaar oltretutto ha sempre fatto bene ovunque sia andato, prima in Eredivisie, con AZ AlkmaarFeyenoord, poi nelle ultime due stagioni in Premier League con l'Aston Villa, con cui ha totalizzato 52 presenze, condite anche da due goal. Con la maglia della nazionale invece, dopo due anni nell'under 21, il difensore olandese ha esordito con la casacca delle prima nel 2005, per un totale di 32 gettoni e una sola rete.

Le eventuali alternative - La modica somma che può permettersi di spendere il presidente della Lazio sul mercato estivo limita fortemente le alternative per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione alle porte. Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, avrebbe offerto a Claudio Lotito il difensore azzurro Gabriel Paletta, ma i 9 milioni di euro richiesti per il cartellino, seppur trattabili con qualche contropartita gradita ai gialloblu, rappresentato uno ostacolo iniziale da non sottovalutare. Un'altra idea per la difesa emersa nelle ultime ore è quella del difensore messicano Rafael Márquez. Il calciatore bluagrana chiede però due milioni di euro annuali, mentre i biancocelesti sono pronti ad offrigliene 1 e mezzo per due stagioni in Italia.


Tags: gabriel paletta Lazio Calciomercato Ron Vlaar

Articoli Correlati