Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus: Ecco come sono arrivati i due gol di San Siro

12/11/2018 14:57

La Juventus: Ecco come sono arrivati i due gol di San Siro |  Sport e Vai

Il sito della Juventus mette sotto i riflettori i due gol con cui i bianconeri hanno messo il Milan ko a San Siro e scrive:

Juventus che si riporta a + 6 sul Napoli con una bella e convincente vittoria a San Siro contro il Milan. La superiorità tecnico tattica, ma anche fisica dei bianconeri, si è subito imposta sin dai primi minuti di gara, anche se non è mancata l'occasione per il Milan per segnare un gol. Bravo Szczęsny sul rigore di Higuain, ma nel complesso importante non avere subito reti.

1-0: MANDZUKIC

Mario Mandzukic rientra dopo l'infortunio dal primo minuto. Ed è subito determinante. In occasione del gol del vantaggio, il serbo gioca defilato sulla destra ad inizio azione. Viene servito da Cancelo e poi coinvolge Bentancur, rimanendo defilato sull'out. L'uruguaiano fa proseguire l'azione che ora si sviluppa sulla sinistra e sfrutta lo spazio lasciatogli proprio da Mandzukic per attaccare l'area di rigore avversaria.

Sullo splendido cross di Alex Sandro Mandzukic è straordinario ad anticipare Rodriguez, ma sul secondo palo si crea una superiorità numerica da parte dei bianconeri con Bentancur e il serbo che attaccano la porta. Mandzukic, come spesso capita quando entra in area dalla sinistra sui cross sul secondo palo di Cuadrado dalla destra (vedi primo gol a Parma), anche partendo dal lato opposto risulta devastante.

2-0: RONALDO

Nel finale di gara, anche se il Milan cerca disperatamente il gol del pareggio, la Juventus riesce spesso ad affondare i colpi nella metacampo dei padroni di casa e soprattutto in diversi frangenti recupera palla molto alta. Uno di questi porta alla rete del raddoppio. Alex Sandro cerca di lanciare Matuidi ma Borini respinge.

Arriva prima sulla palla Bentancur che si avvicina all'area del Milan e serve Matuidi. Il cross del francese è raccolto da Laxalt che però viene immediatamente attaccato da Khedira e il suo rinvio è nuovamente conquistato da un giocatore della Juventus nella metacampo rossonera. È Cancelo che entrato in possesso punta lo stesso Laxalt ed entra in area da destra lasciando partire un gran diagonale. Sulla respinta di Donnarumma CR7 è implacabile


Tags: juventus ronaldo mandzukic

Articoli Correlati