Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La finale di Champions si tinge di azzurro

20/08/2020 15:19

La finale di Champions si tinge di azzurro |  Sport e Vai

La notte della finale di Champions League di Lisbona tra Pgs e Bayern Monaco si tinge un po' di azzurro. Oltre a un ristabilito Marco Verratti, a cui Thomas Tuchel ha concesso anche qualche minuto nella semifinale contro il Lipsia, l'Italia sarà protagonista in campo. L'Uefa ha infatti da poco annunciato che la finale del torneo più importante d'Europa sarà diretta da Daniele Orsato.

La grande occasione di Orsato

Il comunicato oggi diramato dall'Uefa presenta così Orsato: "Il 44enne italiano, arbitro internazionale dal 2010, dirigerà la sua prima grande finale UEFA, dopo essere stato incaricato di dirigere otto partite di UEFA Champions League in questa stagione, inclusa l’andata degli ottavi di finale del Real Madrid contro Manchester City a febbraio”.

Il giusto riconoscimento

Un bel riconoscimento per la nostra classe arbitrale. A coadiuvare il lavoro di Orsato, domenica sera ci saranno gli assistenti Lorenzo Manganelli e Alessandro Giallatini. Il quarto uomo sarà Ovidiu Ha?egan dalla Romania. Il ruolo di assistente video arbitro (VAR) è stato assegnato a Massimiliano Irrati che sarà aiutato dal collega italiano Marco Guida. Gli spagnoli Roberto Diaz Pérez del Palomar e Alejandro Hernández Hernández completano la formazione del VAR.


Tags: psg orsato Champions League

Articoli Correlati