Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus verso il low cost: pronti Bonaventura e Zapata

25/07/2014 12:43

Juventus verso il low cost: pronti Bonaventura e Zapata |  Sport e Vai

Con il trasferimento di Romulo ancora in stand-by, e fortemente legato al futuro di Arturo Vidal, il calciomercato della Juventus ruota attorno alle ultime tre pedine che la società vorrebbe mettere a disposizione di Allegri prima dell'inizio della stagione. Lasciando almeno per il momento da parte il discorso relativo all'attaccante, con la "forbice" delle possibilità che spazia da Eto'o a Lukaku, Beppe Marotta sta lavorando in questi giorni su un difensore e su un altro centrocampista a 360 gradi simile per caratteristiche a Pereyra, da poter utilizzare tanto alle spalle delle punte quanto sulla fascia.

In tal senso il nome nuovo - che nuovo in realtà non è - è quello di "Jack" Bonaventura, campioncino di 24 anni dell'Atalanta da tempo nel mirino dei bianconeri. Di lui piace soprattutto la duttilità tattica, essendo impiegato da Colantuono sia sulla corsia sinistra che nel ruolo di trequartista e seconda punta. Un profilo che soddisfa le richieste di Allegri, il cui desiderio è quello di avere una squadra capace di cambiare l'assetto offensivo anche nel corso della stessa partita. Il cartellino di Bonaventura è valutato 10-12 milioni di euro, cifra che la Vecchia Signora vorrebbe abbassare con l'inserimento di qualche giovane dal momento che la Dea non è intenzionata a cedere il giocatore in prestito.

Per quanto riguarda la difesa, invece, l'allenatore livornese sta spingendo sempre di più per portare a Torino Cristian Zapata, suo pupillo dai tempi del Milan e autore di un eccellente Mondiale con la maglia della Colombia. Il 28enne ha perso il ruolo da titolare con la maglia rossonera, superato da Rami e Alex, mentre a Torino avrebbe più chances di mettersi in mostra soprattutto nella prima parte di stagione, a causa dell'infortunio di Barzagli e della squalifica di Chiellini, senza contare la possibilità di giocare la Champions League. Il club di via Aldo Rossi però non prenderà in considerazione offerte inferiori ai 7 milioni di euro cash.


Tags: juventus cristian zapata giacomo bonaventura

Articoli Correlati