Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Udinese 2-0, pagelle: un Dybala da 8, Higuain croce e delizia

11/03/2018 17:26

Juventus-Udinese 2-0, pagelle: un Dybala da 8, Higuain croce e delizia |  Sport e Vai

TOP: La Joya Dybala è il re incontrastato della Juventus che batte con due suoi gol l'Udinese. Menzione d'onore per gli uomini scelti da Allegri per il turnover, da Marchisio a Sturaro passando per De Sciglio e Rugani. Higuain sempre protagonista: non segna, sbaglia un rigore e fa segnare Dybala.

FLOP: Difficile trovare note stonate nella Juve, mentre nell'Udinese giornataccia di Angella che causa la punizione del primo gol e il rigore poi parato di Bizzarri.

Szczesny 6,5: dopo un paio di minuti devia in angolo una punizione insidiosa di Ali Adnan e poi si mette a fare lo spettatore non pagante.

De Sciglio 6,5: senza troppe pressioni si esalta, fa un tunnel ad Adnan e poi spinge e recupera, anche quando sbaglia.

Rugani 6,5: impeccabile anche oggi, ennesima prestazione di rilievo. Un valore in più per la panchina di Allegri.

Chiellini 7: pronti via deve spendere un fallo e un giallo per fermare Jankto. Poi il gorilla bianconero sfoggia l'ennesima partita da padrone della difesa.

Asamoah 6: dopo Wembley gioca la sua partita, senza infamia e senza lode dando vita ad un bel duello con Widmer

Marchisio 6,5: tra le migliori note liete della serata, schierato al posto di Pjanic torna nel suo ruolo post Pirlo  non sfigura, anzi. Da rivedere, considerando Pjanic squalificato nell'andata dei quarti di Champions.

Khedira 6: meglio del solito in una gara dove non era richiesta troppa corsa.

(18' st Matuidi 6): anche lui merita la sufficienza piena.

Sturaro 6,5: Allegri lo mette largo a sinistra, lui tende ad accentrarsi ma ovunque tiene botta a centrocampo, come ai vecchi tempi. Anche lui sempre una garanzia.

D. Costa 7: cambi di passo devastanti come al solito. Parte piano, senza strafare poi alla distanza regala un paio di scatti che portano sempre scompiglio tra gli avversari.

(43' st Bentancur sv),

Higuain 6,5: grande partita, ancora per lui che però ha sulla coscienza un altro rigore sbagliato stavolta meno pesante di quello col Tottenham. Ma recupera tutto nell'azione che porta Dybala al 2-0, in gran parte merito suo.

(29' st Mandzukic 6): entra per una sorta di rodaggio, fa un assist per Dybala che sfiora la tripletta.

Dybala 8: dopo Lazio, Tottenham la Joya timbra il cartellino anche oggi, peraltro ben due volte. Allegri lo aveva detto: sarà fondamentale nel finale di stagione, di fatti già lo è.

All. Allegri 7: ridisegna la Juve dopo Wembley senza perdere i punti di riferimento, cioè la vittoria. Unica grana, quella dei rigoristi, tra Dybala e Higuain, troppi penalties sbagliati.

Luca Fusco


Tags: juventus pagelle allegri juventus-udinese higuain dybala

Articoli Correlati