Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Udinese 2-0: Dybala è tornato la Joya, doppietta e spettacolo!

11/03/2018 16:49

Juventus-Udinese 2-0: Dybala è tornato la Joya, doppietta e spettacolo! |  Sport e Vai

Nulla di nuovo sotto il cielo dell’Allianz Stadium. La Juventus batte in scioltezza l’Udinese 2-0 con doppietta di Dybala: su punizione al 20' e su assist al bacio, al 49', di Higuain che ha anche sbagliato un rigore al 38'. Bianconeri, 11 vittorie consecutive, 8 su 8 nel 2018, che tornano momentaneamente in testa alla classifica, superando il Napoli impegnato con l’Inter in serata, con la possibilità di starci stabilmente in vetta in caso di vittoria mercoledì nel recupero di mercoledì con l’Atalanta.

TURNOVER ALLEGRI - Allegri effettua 6 cambi rispetto alla partita contro il Tottenham. Giocano Szczesny De Sciglio, Rugani, con Chiellini, Asamoah e poi ancora Marchisio al posto di Pjanic con Khedira e Sturaro. In attacco invece confermato il tridente Douglas Costa, Higuain e Dybala. Oddo disegna un 3-5-1-1 abbottonato con Jankto preferito a De Paul nel ruolo di trequartista dietro Maxi Lopez.

JUVENTUS, PAZIENZA E DYBALA - La Juve prova a prendere subito il controllo della gara ma Jankto sorprende in velocità Chiellini costretto al fallo da ammonizione subito. Sulla punizione defilata Adnan chiama alla respinta difficile Szczesny. L’Udinese fa tanta densità nella propria metà campo, bianconeri costretti al paziente giro palla con cambi di fronte alla ricerca dello spiraglio e della giocata giusta. Che arriva al 15’ quando De Sciglio va via in tunnel a Adnan e serve al centro una palla su cui Sturaro arriva in ritardo. Passano 4’ e la Juve… passa. Higuain guadagna una buona posizione dal limite su fallo di Angella. Dybala va al tiro e disegna una parabola che non lascia scampo a Bizzarri per l’1-0 bianconero.

HIGUAIN SBAGLIA UN ALTRO RIGORE - In vantaggio la Juve prova a gestirla tirando indietro il baricentro, consentendo di giocare all’Udinese ed affidandosi alle ripartenze del tridente. L’Udinese produce poco se non un tiro senza pretese di Widmer alla mezz’ora. Tutt’altra musica quando la Juventus attacca. Angella diventa ancora protagonista negativo atterrano Dybala in area. Il rigore lo tira Higuain che si fa parare da Bizzarri sbagliando così il secondo penalty di fila dopo quello col Tottenham. Prima dell’intervallo Juve comunque padrona vicina al raddoppio con Chiellini su angolo.

JUVE, RADDOPPIO IN HD – L’incertezza dell’esito della partita dura appena tre minuti. Higuain si riabilita del rigore sbagliato ricevendo spalle alla porta un pallone che difende alla grande aspettando e servendo l’inserimento di Dybala che davanti a Bizzarri non sbaglia il 2-0. In scioltezza i bianconeri regalano anche pregevoli giocate come quella, tutta di prima, che al 12’ porta al tiro, alto, Khedira.

GIRANDOLA DEI CAMBI - Si impegna ma non produce tanto l’Udinese, solo un paio di palle dentro di Widmer e di Maxi Lopez. Proprio l’argentino lascia il campo per Perica. Al 25’ la Juve sfiora il tris: Douglas Costa parte e si accentra, serve nel corridoio Higuain che dal lato mette in mezzo per Matuidi che manca di poco la deviazione vincente. Intanto Oddo inserisce Balic e De Paul per Barak e Behrami mentre Allegri toglie Higuain e mette dentro Mandzukic. Dybala sfiora la tripletta personale al 32’, ancora lanciato alla perfezione da Douglas Costa ma Bizzarri stavolta dice di no. Dall’altra parte bella giocata di Balic che si libera al tiro e sfiora il palo con un bel diagonale. Ma è sempre e solo Dybala ancora vicino al gol stavolta in cooperazione con Mandzukic, palla però sull’esterno della rete. Ci sarebbe anche una possibilità per Sturaro ma il centrocampista spara alto. Sarebbe stato troppo. La Juventus è con la testa già all’Atalanta per restarci… in testa.

Luca Fusco

IL TABELLINO Juventus-Udinese 2-0

Reti: 20’ e 49’ Dybala (J). Al 38' Bizzarri para un rigore a Higuain.

​Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Khedira (62’ Matuidi), Sturaro; Douglas Costa (88’ Bentancur); Higuain (74’ Mandzukic), Dybala. A disp. Buffon, Del Favero, Benatia, Pjanic, Matuidi, Barzagli, Howedes.  All. Allegri

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Angella, Samir; Widmer, Barak (69’ Balic), Behrami (75’ De Paul), Fofana, Ali Adnan; Jankto; Maxi Lopez (60’ Perica). A disp. Scuffet, Borsellini, Zampano, Ingelsson, Pontisso, Halfredsson, Pezzella. All. Oddo

Arbitro: Giacomelli di Trieste; Ammoniti: 2’ Chiellini (J), 19’ Angella (U), 90’ Perica (U)


Tags: juventus udinese allegri juventus-udinese higuain dybala

Articoli Correlati